Muffin soffici salati, ci metto quello che trovo in frigo e faccio contenti i miei figli: se li divorano ancora caldi di forno (Buttalapasta.it)
Dimenticati della versione dolce, i muffin salati sono la cosa più buona che tu abbia mai assaggiato: pochi passaggi e vengono buonissimi.
La maggior parte di noi è abituata a pensare ai muffin come ad una merendina dolce fatta con il cacao, le gocce di cioccolato, i mirtilli e chi più ne ha più ne metta. Ma anche la versione salata è qualcosa di assolutamente speciale ed irresistibile. Li puoi servire come antipasto o li puoi gustare come spuntino di metà mattina o pomeriggio.
Inoltre, anche questa variante si può fare con tantissimi ingredienti diversi. Basta guardare che cosa ti è rimasto nel frigo per riuscire a portare in tavola una ricetta anti spreco semplice, gustosa e soffice. Ogni volta che li faccio i miei figli sono felici come una Pasqua. Non aspettano nemmeno che si raffreddino e se li divorano ancora caldi di forno.
Dimenticati dei soliti muffin dolci e prova subito questa versione salata ricca di gusto. Puoi farli praticamente con qualsiasi ingrediente che hai nel frigo. Il procedimento da seguire rimane sempre lo stesso. Noi oggi andremo a realizzare questa variante con il formaggio fresco spalmabile e le olive. Sentirai che bomba di sapore!
La mia ricetta dei muffin salati e qualcosa di speciale: ci metto quello che ho nel frigo e vengono belli soffici e gustosi (Buttalapasta.it)
Come abbiamo anticipato, la ricetta si può personalizzare con gli ingredienti che hai nel frigo e secondo i tuoi gusti. Puoi usare dei cubetti di prosciutto, di speck o di pancetta e sostituire il formaggio spalmabile con del mascarpone o dello yogurt greco. Il risultato sarà sempre favoloso.
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…
Ecco come sorprendere i vostri ospiti a Pasqua con un piatto decisamente sfizioso, seguite la…
È stato chiesto agli italiani qual è la pizza più amata e i dati hanno…
È presente spesso in molte diete, e la frutta secca merita considerazione anche se non…
Ricetta facile e veloce del risotto con asparagi e gorgonzola. Scopri come preparare un primo…
Ecco come ti semplifico le pulizie di Pasqua, mai più giorni spesi in casa a…