Mousse ai tre cioccolati senza uova: dessert goloso che fa impazzire tutti

Fondente, al latte e bianco, ecco il dolce monoporzione della mousse ai tre cioccolati per stupire il partner!

mousse tre cioccolati ricetta

come preparare la mousse ai tre cioccolati senza uova - buttalapasta.it

Come preparare una mousse ai tre cioccolati a forma di cuore per il partner. Una ricetta facile e veloce senza uova e senza cottura in forno!

Un dolce monoporzione a forma di cuore per stupire la dolce a metà il giorno di San Valentino, con questa mousse ai tre cioccolati il successo è assicurato.

Basta davvero poco per portare a tavola un dessert coi fiocchi, la mousse inoltre è un dolce senza cottura in forno che si prepara in maniera molto semplice.

La base di biscotti e burro sarà perfetta per dare quel tocco croccante al dolce che composto dalle tre mousse risulterà molto delicato e vellutato. Ecco, quindi, come poter preparare la mousse ai tre cioccolati senza uova e senza forno!

Come preparare una mousse tre cioccolati monoporzione senza uova

La mousse al cioccolato è senza dubbio uno dei dolci più buoni e facili da preparare, questa versione ai tre cioccolati sarà ancora più golosa.

mousse tre cioccolati ricetta

come preparare la mousse ai tre cioccolati senza uova – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 100 gr di biscotti
  • 60 gr di burro
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di cioccolato al latte
  • 50 gr di cioccolato bianco
  • 150 ml di panna da montare già zuccherata

Procedimento

  1. Per poter preparare la mousse ai tre cioccolati la prima cosa da fare è la base. Quindi trita i biscotti secchi, poi uniscili al burro sciolto a bagnomaria.
  2. Dopodiché prendi le tua formine a forma di cuore e versa all’interno la base. Schiaccia con l’aiuto di un cucchiaio in modo da livellare la base. Metti in frigorifero per circa 15 – 20 minuti.
  3. Prepara il primo strato di cioccolato. Trita il cioccolato bianco e metti a riscaldare la panna da montare già zuccherata. Quando raggiunge il bollore, spegni la fiamma e versa all’interno il cioccolato bianco tritato.
  4. Una volta che hai ottenuto un composto omogeneo, versalo sulla base preparata in precedenza.
  5. Metti in freezer per circa 10 minuti. Dovrà risultare abbastanza denso.
  6. Nel frattempo prepara l’altra mousse, quindi ripeti l’operazione del passaggio 3 con il cioccolato fondente. Prendi la base e versa all’interno dello stampo la seconda mousse.
  7. Procedi con il terzo cioccolato nello stesso identico modo, cercando di far passare almeno 10 minuti tra una mousse e l’altra altrimenti rischi di mescolare il tutto.
  8. Metti in frigorifero per circa 3 – 4 ore, poi rimuovi la mousse tre cioccolati dallo stampino e decora a piacere!

Se cerchi altre idee di dolci monoporzione, non perdere la raccolta di ricette facili e veloci da preparare in occasioni speciali!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti