Soddisfa subito la tua voglia di dolce con questa chicca tutta cioccolatosa pronta in soli 5 minuti. I raviolini dolci così non li hai mai fatti!
Hai ospiti a cena, ma non hai proprio il tempo di realizzare un dessert più elaborato come un tiramisù o delle mini cheesecake? Niente paura, con questa ricetta preparerai delle chicche golose con un ripieno delizioso in soli 5 minuti di orologio. Stiamo parlando dei raviolini dolci con cuore morbido alla Nutella o al cioccolato che più preferisci.
Insomma, se hai ancora qualche scorta di cioccolato fondente o al latte delle uova di Pasqua, è arrivato il momento di utilizzarla per realizzare questi dolcetti. Semplici, pratici e veloci, ti basterà solo il pane per i tramezzini e i ravioli sono pronti in men che non si dica. Sei curiosa di scoprire la ricetta insieme a noi?
La ricetta dei raviolini prevede il cioccolato o la Nutella, ma nulla ti vieta di sperimentare anche farciture diverse per una portata dolce più che speciale e che non ha nulla da invidiare alle migliori pasticcerie del centro. Puoi riempirli, infatti, con crema al pistacchio, con una confettura di fragole, albicocche e frutti di bosco oppure con una profumata e vellutata crema pasticcera. Il risultato sarà sempre un successo; te lo garantiamo, non rimarranno neanche le briciole dei raviolini!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Per prima cosa, per preparare i nostri raviolini dolci al cioccolato, prendi il pane per tramezzini e schiaccialo delicatamente con le mani. Una volta allungata la fetta di pancarrè, continua mettendo al centro i cubetti di cioccolato fondente, al latte oppure bianco o ancora la Nutella. A questo punto, richiudi su se stesso il tramezzino, prendi un bicchiere e ricava così, facendo una leggera pressione, la classica forma a mezzaluna dei raviolini dolci, già pronta per essere cotta.
Ottenuti tutti i ravioli con le fette di pane, passali poi in padella e falli cuocere due minuti per lato con un po’ di burro, finché non diventeranno leggermente dorati e tostati. I tuoi raviolini dolci al cioccolato sono pronti, ultima la decorazione se vuoi con un’abbondante spolverata di zucchero a velo o cacao amaro in polvere e vedrai che bontà!
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…