Morbidi e pieni di gocce di cioccolato, questi biscotti sono ideali per la colazione estiva: preparati a farne una valanga, finiscono subito

biscotti morbidi con gocce di cioccolato

Morbidi e golosi e al cioccolato, come preparare i biscotti perfetti - Buttalapasta.it

I biscotti con gocce di cioccolato più buoni sono quelli che prepari con le tue mani: questi poi, morbidi e golosi, sono irresistibili.

In estate c’è chi non ama rinunciare alla classica colazione che prevede latte e biscotti. Anche se fuori le temperature impazzano, la colazione è sacra non la si può iniziare in un modo diverso dal solito. Quasi come fosse un rito per iniziare la giornata nel modo giusto. E allora, per dare un boost di carica e golosità in più al momento più dolce della giornata, perché non preparare con le nostre mani questi deliziosi biscotti con gocce di cioccolato?

Un grande classico intramontabile che piace a tutti. Questi però sono morbidi e golosi con doppio cioccolato: uno tira l’altro, è impossibile resistere. Motivo per il quale, il nostro consiglio è quello di prepararne in grande quantità, così che tutti possano riempirsi la pancia! Come si preparano? Scopriamo la ricetta completa.

Biscotti morbidi con gocce di cioccolato: a colazione o a merenda faranno strage di cuori

Bastano veramente pochi ingredienti per mettere mani in pasta e realizzare questi deliziosi biscotti con gocce di cioccolato. Niente burro, al suo posto nella ricetta ci mettiamo l’olio di semi; e per renderli ancora più morbidi utilizziamo un ingrediente segreto: lo yogurt. Mai provati così? Vediamo come fare.

Ingredienti:

  • 1 Uovo
  • 80g di Zucchero semolato (o di canna)
  • 120g di Yogurt bianco (o Yogurt Greco)
  • 240g di Farina 00
  • Essenza di Vaniglia
  • 250g di gocce di Cioccolato al latte o fondente (o entrambi)
  • 1 cucchiaino di Lievito per dolci
  • Zucchero al velo
biscotti morbidi con gocce di cioccolato

Biscotti golosissimi al cioccolato: si preparano in 5 minuti – Buttalapasta.it

Preparazione

  1. Iniziamo mescolando in un recipiente l’uovo con lo zucchero e lo yogurt. A questi ingredienti incorporiamo poi la vaniglia e/o gli altri aromi scelti. Amalgamiamo e incorporiamo anche l’olio. Otterremo un impasto molto liquido al quale daremo compattezza con l’aggiunta di farina, che incorporiamo insieme al lievito per dolci.
  2. Impastiamo prima con una forchetta o una frusta, per poi passare a impastare con le mani quando il composto diventerà più compatto. A quel punto, incorporiamo le gocce di cioccolato e impastiamo per fare in modo che queste siano perfettamente inglobate. Realizziamo i nostri biscotti prelevando dall’impasto delle piccole quantità pari a 20-25g e formiamo delle palline.
  3. Riponiamo le palline di impasto sul fondo di una placca rivestita di carta forno e, a questo punto, passiamo alla cottura. Inforniamo i biscotti per lasciarli cuocere a 180°C in modalità statica per circa 15-20 minuti. Al termine della cottura appariranno leggermente dorati. Potremo allora sfornarli e lasciarli raffreddare prima di riporli in un barattolo da conserva.

Pronti da mangiare a colazione o a merenda, i nostri biscotti morbidi saranno un vero trionfo!

Parole di R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Potrebbe interessarti