Per una colazione con i fiocchi o una merenda stellare provate la ricetta delle nuvolette dolci, sono morbidissime e si sciolgono in bocca!
Immaginate di addentare una brioche lievitata super soffice ripiena di una delicata crema di latte realizzata con una morbida panna montata… No, non è un sogno, ma una nuvoletta dolce che potete creare con le vostre mani!
Preparare le nuvolette dolci non è affatto complicato, basta creare un impasto da lasciare lievitare qualche ora per poi infornare le pagnottelle, cuocerle e infine farcirle con una cremosissima farcitura. Provatele subito, non ve ne pentirete.
Una delizia come questa la potete servire in tavola per fare una ricca merenda, oppure come colazione golosa, se non resistete al richiamo di una soffice brioches con la panna. Le nuvolette ripiene sono così morbide e golose che nessuno riesce a resistere. Se volete conquistare qualcuno, questo è il dolcetto giusto da preparare!
Se siete stati a Napoli forse avete assaggiato un dolce simile a questo, i fiocchi di neve di Poppella, effettivamente sono simili al famoso dolcetto napoletano, anche se hanno alcune differenze. Il risultato però non vi deluderà, le nuvolette dolci sono semplicemente favolose.
Vi invitiamo a scoprire anche altre idee per farcire le brioche dolci, se volete gustare ogni giorno un sapore diverso!
Un pranzo tutto a base di pesce fresco spendendo solo 8 euro: con la ricetta…
Avevo il frigo vuoto e ho dimenticato di fare la spesa: mi è bastato del…
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è una vera goduria per il palato, preparatelo…
Non sempre è un bene bere latte scremato o parzialmente scremato, peccato che non tutti…
Pranzo pronto in 2 minuti: basta avere in casa degli spinaci surgelati ed il gioco…
Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu…