Di Kati Irrente | 21 Febbraio 2024
Avete mai provato i banana snickers a merenda? Sono facilissimi da realizzare e servono solo pochi minuti. Ecco la ricetta da fare subito!
Quando volete fare uno spuntino dolce con ingredienti freschi per fare il pieno di energie in vista di una intensa attività fisica, ecco cosa preparare: i banana snickers. Come forse già sapete la banana è un frutto molto apprezzato dagli sportivi perché, essendo ricco di potassio va a migliorare il funzionamento muscolare.
Ma non solo, oltre a essere una buona fonte di altri sali minerali e di Vitamina B6, dona energia e quindi è uno degli alimenti preferiti da chi si allena o fa sport con costanza e impegno.
Se quindi anche voi volete fare il pieno di energia e gustare uno snack alla banana sfizioso, allora i banana snickers fanno proprio al caso vostro. Ecco come si preparano.
La ricetta dei banana snickers
Le banane spesso restano lì nel portafrutta fino a che diventano nere e non si sa più come utilizzarle… Ma vi diamo noi la ricetta perfetta per non farle andare a male, anche se vi suggeriamo di leggere come far durare più a lungo le banane. Quindi usatele per fare dei fantastici banana snickers! Potrete fare il pieno di energia con gusto.
Sono molto meglio delle semplici merendine perché sono fatti con la frutta fresca, anche se poi ci si aggiungono anche altri ingredienti come il cioccolato o il burro di arachidi, che sono sì degli alimenti calorici, però se poi fate attività fisica ve li potete concedere senza troppi sensi di colpa!
Intanto segnatevi gli ingredienti per fare la ricetta dei banana snickers, è facilissima e soprattutto molto veloce, un po’ come i banana frozen.
Ingredienti per due snack
- una banana
- due cucchiai abbondanti di burro di arachidi
- arachidi tostate e sgusciate non salate a piacere (o noci, o nocciole)
- 50 gr di cioccolato fondente
Preparazione
- Iniziate la preparazione dei banana snickers sbucciando la banana, tagliate il frutto a metà e infilate uno stecco di legno dalla parte rotonda, in modo da infilzare le due metà della banana.
- Ora rivestite le due metà della banana con il burro di arachidi, spalmandolo con cura.
- Passate le banane coperte di burro di arachidi nelle arachidi tostate e sgusciate non salate, che avrete avuto cura di tritare grossolanamente.
- A questo punto potete procedere con la copertura di cioccolato fondente. Quindi fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria e colatelo sulle banane.
- Per completare il tutto ponete gli stecchi di banana al cioccolato in freezer per almeno 30 minuti per compattarli e poi trasferiteli in frigo prima di consumarli.
Infine, se volete altre idee per le vostre ricette con le banane date un’occhiata anche alla nostra raccolta, vi stupirete di tutto quello che si può fare con questo frutto.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.