Taccole: il legume dai mille vantaggi - buttalapasta.it
Scopri le potenzialità di questi legumi: spesso sottovalutati ma molto nutrienti e salutari. Ecco come possono aiutarti a rimanere in forma!
Le taccole, vengono spesso confuse con un ortaggio qualsiasi, ma in realtà sono dei legumi, appartenenti alla famiglia delle Leguminose o Fabacee. Sono conosciute anche come “piselli mangiatutto” o “piselli delle nevi“, si distinguono per il loro sapore molto dolce e delicato, leggermente simile a quello dei piselli, ma con una forma più larga e piatta ed una consistenza diversa.
Nonostante la loro natura umile, le taccole nascondono una ricchezza di nutrienti e benefici per la salute che le rendono davvero interessanti come alimenti da inserire nella propria dieta. Inoltre, sono fantastiche anche come alleate nella perdita di peso!
Se sei curioso di conoscere tutte le potenzialità di questo legume eccezionale, sei nel posto giusto. Scopri i benefici delle taccole e come cucinarle al meglio, per poterle inserire nella propria dieta.
Nel mondo del cibo possiamo sicuramente evidenziare moltissimi alimenti che sono perfetti per la salute generale e anche per aiutare a mantenersi in forma o perdere peso. Tra questi non possiamo che citare le taccole, un legume dalle mille potenzialità in quanto a benessere di corpo e mente. Ecco tutti i benefici:
Taccole fresche: tutte le potenzialità – buttalapasta.it
Come si possono cucinare? Le taccole possono essere mangiate sia crude (dopo essere state lavate bene), sia cotte. Se si preferisce cucinarle basterà lavarle bene e rimuovere le estremità ed il filo centrale del baccello. Poi si possono cucinare al vapore per 15 minuti, che è il metodo migliore per preservare le proprietà nutrienti. Oppure si possono bollire per 10 minuti.
Ecco quindi tutti i benefici delle taccole, un legume assolutamente da integrare nella propria dieta. Assumere una quantità sufficiente di taccole può portare notevoli miglioramenti nella tua salute e nel tuo benessere generale. Sperimenta con ricette sempre nuove e approfitta di tutto ciò che ha da offrire questo speciale legume verde.
Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…
Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…
Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…