La minestra maritata alla napoletana, con questa ricetta, sarà deliziosa. Ecco come fare per prepararla al meglio.
La minestra maritata alla napoletana è un piatto appartenente alla tradizione culinaria campana. Ha origini antiche e ne esistono varie versioni. In alcuni casi, al posto del maiale, si preferisce usare il pollo, ma la scelta è puramente personale.
Tutto dipende dai propri gusti e da quelli degli ospiti. La preparazione è piuttosto semplice e prevede pochi passaggi. Basta attenersi alle indicazioni per ottenere una minestra con i fiocchi.
Ci sono dei piatti che non passano mai di moda. Appartengono alla tradizione e sono capaci di generare sentimenti positivi in intere famiglie. La minestra maritata alla napoletana è uno di questi. Come suggerisce anche il nome, proviene dalla Campania ed è molto antica. Pare che abbia iniziato a diffondersi a partire dal 1300.
Nel corso del tempo, alcuni aspetti sono mutati, ma il concetto di base è rimasto lo stesso. Gli ingredienti per prepararla sono numerosi, ma non bisogna spaventarsi perché basteranno pochi passaggi per gestirli tutti.
I bambini potrebbero non amare molto la ricetta classica. Solitamente, è la presenza delle verdure a scoraggiarle. Per renderla più appetibile, è possibile aggiungere delle polpettine in bianco. Grazie al brodo, diventeranno morbidissime e super gustose.
Lo spritz di Natale si prepara con una ricetta facile e diventerà il protagonista assoluto…
Ogni portata, se preparata con i giusti ingredienti, può diventare molto di più di un…
Scoprite la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, potrete preparare un piatto di…
Niente stress quest'anno, l'arrosto di Natale lo facciamo in questi giorni e lo congeliamo: sarà…
A Natale lascia perdere spaghetti con le vongole e lasagne e stupisci i tuoi ospiti…
Aspetta a correre al supermercato: se ti è finito l'olio puoi sostituirlo in modo furbissimo,…