Minestra+di+cereali+e+verdure%2C+questa+volta+la+facciamo+con+il+Bimby%3A+non+si+sporca+niente+e+non+perdi+tempo+ai+fornelli
buttalapastait
/articolo/minestra-di-cereali-e-verdure-questa-volta-la-facciamo-con-il-bimby-non-si-sporca-niente-e-non-perdi-tempo-ai-fornelli/207187/amp/
Minestre e Zuppe

Minestra di cereali e verdure, questa volta la facciamo con il Bimby: non si sporca niente e non perdi tempo ai fornelli

Questa minestra di cereali e verdure si fa con il Bimby ed è favolosa: basta poco tempo e non si sporca niente, ecco il procedimento.

Quando si vuole cucinare una minestra o una zuppa bisogna sempre calcolare un tempo piuttosto lungo di preparazione e cottura, per cui è necessario approcciarsi a queste ricette quando si ha abbastanza tempo da dedicare ai fornelli e alla cucina. Attenzione però, perché al giorno d’oggi sono tanti gli elettrodomestici che ci vengono in aiuto per facilitare il lavoro e accorciare i tempi.

Uno di questi è sicuramente il Bimby, un vero e proprio ‘mago’ della cucina, in grado di preparare praticamente da solo piatti prelibati, dai primi ai secondi, passando per contorni, pizze e desserts. Anche le minestre possono tranquillamente essere cucinate nel Bimby, e questo permette anche a chi ha poco tempo di realizzare piatti deliziosi e salutari per tutta la famiglia.

La minestra che vi proponiamo, ad esempio, si fa in poco tempo e con pochi e semplici ingredienti. Verdure e cereali sono i ‘protagonisti’ del piatto, ma se avete il Bimby in casa sarà quest’ultimo a fare la differenza. Senza sporcare la cucina, infatti, porterete in tavola un piatto caldo perfetto per il periodo autunnale.

Minestra di cereali e verdure cotta nel Bimby: ecco la ricetta perfetta per l’autunno, facile e veloce da realizzare

A volte basta davvero poco per realizzare un piatto caldo perfetto per l’autunno e gustoso e salutare per tutta la famiglia. Se avete il Bimby in casa, infatti, potrete preparare una deliziosa minestra di ortaggi e cereali in poco tempo e senza neanche sporcare i fornelli. Cosa c’è di meglio? Per questo piatto avrete bisogno di una manciata di ingredienti e del giusto procedimento da far eseguire al vostro Bimby. Sarà facilissimo!

Minestra di cereali e verdure: ecco la ricetta con il Bimby – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • 60 g di farro
  • 60 g di orzo
  • sedano q.b.
  • cipolla q.b.
  • salvia q.b.
  • rosmarino q.b.
  • 1 litro d’acqua

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate grossolanamente la carota, la zucchina, la cipolla e il sedano e versateli nel vostro Bimby. Tritate per 5 minuti a velocità 5, così da ottenere un composto omogeneo.
  2. Sciacquate il farro e l’orzo sotto l’acqua corrente e aggiungeteli nel boccale del Bimby insieme all’acqua e a tutti gli aromi.
  3. A questo punto dovrete soltanto cuocere la vostra minestra per circa 30 minuti in modalità Varoma. A fine cottura poi potrete stabilire se sia necessario qualche minuto in più o se avrete ottenuto la consistenza desiderata.

In questo modo avrete l’opportunità di portare in tavola una minestra sana e gustosa in meno di un’ora e senza sporcare minimamente i vostri fornelli. Conquisterete tutti con questo piatto caldo e saporito. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

24 minuti ago

Altro che Cracco e Massari: questo pasticcere vende uova di Pasqua a 1300 euro

Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…

1 ora ago

Cena senza spesa per stasera: mi bastano le patate e gli avanzi del frigo per un piatto favoloso

Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…

2 ore ago

Dolce delizia per gli amanti dei dessert cremosi, non confonderla con una cheesecake perché in realtà è una torta molto più raffinata

Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato a tutti coloro che amano…

3 ore ago

Sto iniziando a pensare al menu di Pasqua: quanto tempo prima posso fare la pastiera?

Pasqua si avvicina e io sto iniziando a pensare al menu quanto tempo prima posso…

3 ore ago

Una teglia di questi finocchi te la puoi fare fuori tutta da sola: soltanto 200 kcal

Un piatto solo non basta, perché questa teglia di finocchi è strepitosamente buona e soprattutto…

4 ore ago