Hai mai fatto la millefoglie di patate e merluzzo? Gustosa, facile e semplicissima: non si usa olio o burro, provala perché è pure dietetica!
Ci avviciniamo alle festività natalizie, pertanto prima delle grandi abbuffate sarebbe opportuno rimanere leggeri, sedendoci poi a tavola senza troppi sensi di colpa. Certo, uno sgarro nel fine settimana non ci farà di certo mettere su chissà quanti chili, tuttavia possiamo provare durante il resto dei giorni a preparare piatti semplici, poveri di grassi ma non scarichi nel sapore. E la ricetta di cui oggi vogliamo parlarvi piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccini.
Avete mai preparato la millefoglie di patate e merluzzo? Un secondo ricco e appetitoso, facile e veloce da preparare, che non richiederà più di 10 minuti nella preparazione. Il risultato sarà croccante, saporito e inoltre, non usando olio o burro, potremo definirlo persino un piatto ben dietetico. Vogliamo scoprire insieme come si prepara? Ecco la ricetta!
La millefoglie di patate e merluzzo è un secondo piatto incredibilmente saporito, ricco e unico nel suo genere, si tratta di realizzare una specie di tortino a strati, senza però usare olio o burro. Per non rendere il tutto secco in cottura useremo giusto qualche cucchiaio di latte, ma voi potrete sostituirlo con uno vegetale oppure ometterlo del tutto, usando invece l’acqua. Vi garantiamo che il sapore sarà davvero sfizioso! Intanto non perdetevi la nostra ricetta del tortino eoliano di pesce o i nostri involtini di pesce spada, deliziosi.
Una circolare delle autorità incaricate ha ufficializzato il richiamo alimentare per un determinato lotto di…
Un secondo piatto veloce e talmente gustoso che si adatta perfettamente ai menu delle feste,…
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…
Questa ricetta a base di nasello ha un sapore delizioso e leggero. Presenta anche un…
Come risolvere il problema della muffa in casa? Amazon ha la soluzione perfetta per risolvere…
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…