Foto Shutterstock | masa44
Quale è il migliore olio extravergine di oliva? Questo è uno dei prodotti maggiormente usati in cucina e sceglierlo di ottima qualità è fondamentale per la creazione di piatti prelibati e sani, così come semplicemente per condire un’insalata o del pesce cotto a vapore nel migliore dei modi. Allora andiamo a scopriamo insieme la classifica delle migliori marche di olio di oliva extravergine che puoi comprare al supermercato.
Dopo le migliori passate e polpe di pomodoro abbiamo dato uno sguardo al test effettuato da Altroconsumo che ha preso in esame 30 marche di olio d’oliva che si possono comprare nei supermercati in Italia. Tutti i prodotti analizzati hanno superato le analisi chimiche, mentre alcuni sono stati declassati da extravergine a vergine.
Ad ogni modo, ecco qual è stato il risultato del test anche in relazione alla prova di assaggio, con le 10 migliori marche di bottiglie di olio di oliva extravergine prese in esame (tutte di qualità ottima, tranne la decima definita buona).
Da notare che al termine dell’indagine i periti dell’associazione di consumatori hanno decretato la vittoria al primo posto per qualità assoluta di un olio 100% italiano e biologico a marchio Monini Bios, mentre per il miglior acquisito in rapporto qualità prezzo, la scelta è andata su Desantis classico, olio extravergine di oliva con materia prima di provenienza UE.
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho giĂ perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…