Migliori+frigoriferi+2024%2C+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+davvero+per+tutte+le+esigenze%3A+dall%26%238217%3Beconomico+al+%26%238220%3Bside+by+side%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/migliori-frigoriferi/194446/amp/
Fatti di Cucina

Migliori frigoriferi 2024, ce n’è davvero per tutte le esigenze: dall’economico al “side by side”

Contiene link di affiliazione.

Il frigorifero è sicuramente il re della cucina, un elettrodomestico importante e che deve accontentare le esigenze di tutta la famiglia. Ce ne sono tantissimi sul mercato, si parte da quelli più semplici ed economici per arrivare alla tipologia lanciata in America, e poi esplosa in Italia, cioè il “side by side”, per non parlare poi di quelli ad incasso o quelli vintage, nell’aspetto, che richiamano i frigoriferi anni 50. In questa guida abbiamo scelto per voi i migliori frigoriferi del momento, quelli offerti con grandi sconti, dai bassi consumi e dalle migliori funzionalità.

Se volete andare dritti al sodo e volete sapere subito quale è il modello più conveniente dal punto di vista qualità/prezzo, vi consigliamo questo LG che è tra i migliori sul mercato. Se invece volete approfondire l’argomento non vi resta che scendere e gustarvi la nostra completa selezione.

Frigoriferi, i migliori sul mercato

Il migliore

Il miglior frigorifero per la cucina (Amazon) ButtaLaPasta.it

Il frigorifero LG GBB72MCVBN è il migliore di questa selezione, un combinato total no frost con prestazioni assicurate e garantite anche da un marchio che opera da decenni nel settore. La capacità da 384 L vi permette di avere spazio per tutta la famiglia. Grazie al selettore “fresh converter”, presente sul cassetto zero gradi, avrete la possibilità di creare le migliori temperature di conservazione per alimenti delicati come pesce e/o carne; il “fresh balancer” invece è un pratico selettore dell’umidità che vi permetterà di controllare il grado migliore per conservare invece verdura e/o frutta. Sulla parte medio-alta del dispositivo troverete un pratico supporto in metallo sagomato utile a tenere in fresco fino a cinque bottiglie disposte parallelamente agli altri ripiani. La tecnologia door e linear cooling vi permetteranno di conservare il cibo in questo frigo più a lungo grazie a un raffreddamento rapido e uniforme di tutte le zone. Tra le funzioni più interessanti e innovative dell’elettrodomestico c’è sicuramente la smart diagnosis, in caso di problemi di malfunzionamento potrete infatti eseguire una diagnosi automatica che vi specificherà se poter risolvere tutto in autonomia o se servirà l’intervento del tecnico per compiere manovre più complesse. Inoltre in questi giorni lo trovate al clamoroso sconto del 47% su Amazon, che vi permetterebbe di risparmiare quasi 1000 euro in totale.

Vedi su Amazon

L’economico

Migliori frigoriferi: l’economico (Amazon) Buttalapasta.it

L’Hisense MTM55205BE è il modello più economico che vi proponiamo, cosa che però non lo fa difettare nelle prestazioni; acquistandolo vi porterete a casa infatti un frigorifero capiente e decisamente funzionale. Partiamo dalla doppia porta, ovviamente una per il frigo e una per il freezer, che sono entrambi reversibili, potrete decidere voi da che parte aprirlo a seconda della disposizione della vostra cucina. L’azienda produttrice ha deciso di realizzare un prodotto che rispetta l’ambiente, permettendovi di risparmiare energia allo stesso tempo; inoltre grazie all‘illuminazione LED soft potrete vedere ogni angolo dell’interno dell’elettrodomestico senza che abbiate fastidio agli occhi. I ripiani sono in vetro modulare e regolabili con la possibilità anche di inserire bottiglie in verticale, se necessario. La capacità è di 206 litri e sebbene sia inferiore di quella del frigo precedente rimane un dispositivo adatto anche per una famiglia.

Vedi su Amazon

Da incasso

Migliori frigoriferi: da incasso (Amazon) Buttalapasta.it

Come potete leggere dal titolo, l’Hisense Rib312F4Awe è tra i migliori frigoriferi che vi proponiamo quello da incasso; in questo senso corrisponderà alle esigenze di chi ha una cucina che ha un alloggio per questo grande elettrodomestico. La capacità da 246 litri è molto interessante e adatta anche alle famiglie; la tecnologia no frost impedisce che si formi all’interno del ghiaccio e di conseguenza lo sbrinamento, rendendo il vostro cibo fresco e conservando i nutrienti più a lungo. Nella parte inferiore del frigo, che si trova sopra al freezer per questioni di comodità, troverete un ampio cassettone per frutta e verdura dove avrete la possibilità di conservare questi due alimenti senza farli rovinare; nella parte centrale inoltre c’è un porta bottiglie orizzontale e pratico. Il frigorifero è in sconto al 28% su Amazon, cosa che vi permetterà di risparmiare oltre 150 euro sul prezzo finale.

Vedi su Amazon

Side by side

Migliori frigoriferi: Side by side (Buttalapasta.it) – Amazon

Tra i migliori frigoriferi c’è anche un grande classico dei tempi moderni, nato in America, il “side by side”. Questo LG GSGV80EPLL è a due sportelli: sulla destra troverete il frigorifero con tanto di finestra Instaview, nella metà superiore, che vi permetterà di guardare all’interno anche a sportello chiuso con un semplice colpo alla porta stessa; mentre sulla sinistra ci sarà il congelatore con tanto di sportello per fare il ghiaccio. La sua capacità da 635 litri lo rende perfetto anche per famiglie molto numerose o semplicemente per chi ama fare scorte di spesa. Le tecnologie door e linear cooling, tipiche di questo famoso marchio, vi permetteranno di conservare più a lungo gli alimenti grazie alla capacità di un raffreddamento rapido e uniforme in tutte le zone del dispositivo. La connettività wi-fi con applicazione Thinq vie permetterà di gestire temperature e funzioni direttamente dal vostro smartphone.

Vedi su Amazon

Di design

Migliori frigoriferi: di design (Smeg) Buttalapasta.it

Tra i migliori frigoriferi vi proponiamo anche lo Smeg, un grande classico vintage che punta sul design oltre che sulle ottime funzionalità. Con uno stile retrò questo elettrodomestico si adatta anche a spazi differenti rispetto alla cucina come per esempio il salotto o un ufficio. Nonostante, come potete vedere anche dalla foto, questo frigo abbia una porta solo sulla parte superiore troviamo una cella congelatore separata da uno sportello interno; la ventola è utile per la distribuzione della temperatura e garantisce anche di diminuire la condensa sulle superfici di appoggio. Nella parte inferiore troviamo invece un cassetto superfreddo, adatto soprattutto a carne e/o pesce, e uno per frutta e verdura. E poi non possiamo negarlo, ma quanto è bello da vedere?

Vedi su Amazon

Come scegliere il miglior frigorifero per la cucina?

Dopo avervi mostrato una carrellata dei migliori frigoriferi per la cucina, vogliamo aggiungere anche una serie di parametri fondamentali in modo da aiutarvi nella scelta del migliore:

  • Tipologia: per prima cosa dovete capire di che tipo di frigo avete bisogno e come abbiamo già visto, ne esistono svariati modelli. Si passa da quelli combinati per arrivare a quelli da incasso fino a i “side by side”. Tutto dipende dalle vostre esigenze, da quanti siete in casa e da quello che comprate, ricordate però che non tutti gli alimenti vanno in frigo;
  • Dimensione: anche questo particolare è da non sottovalutare, in caso di acquisto prendete con precisione le misure, soprattutto se si tratta di un frigo ad incasso;
  • Consumi: anche i consumi sono molto importanti, per questo fate attenzione alla classe energetica, ne potrete sentire la differenza in bolletta. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla classe B perché costa davvero molto meno della A e lato consumi non è poi tanto differente dal top;
  • Design: l’aspetto del frigo è forse la cosa meno importante all’atto pratico, ma per evitare il cosiddetto “pugno nell’occhio”, cioè acquistare un modello che si vada a scontrare con i colori della vostra cucina, fate attenzione. E poi si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

1 ora ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

2 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

3 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

4 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

4 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

5 ore ago