I test effettuati per scoprire qual è il miglior tonno in scatola non sono rassicuranti. Queste info ti renderanno scettico: cosa sapere.
Sono tantissime le persone che vedono nel tonno in scatola un secondo veloce da mangiare. Questo può essere utilizzato in diverse maniere come ad esempio da condimento per la pasta o per la vostra insalata. Eppure gli ultimi test per scoprire qual è il migliore ti scoraggeranno la prossima volta che proverai a comprarlo: non tutti hanno la stessa qualità.
Nei supermercati è possibile trovare diverse varietà di tonno in scatola visto che questo è uno degli alimenti più comuni e delle volte può essere utile anche per la nostra dieta. Infatti questo contiente tantissime proteine magre, ma anche Omega-3, vitamina D e minerali preziosi come selenio e magnesio. Anche l’apporto calorico è relativamente basso e questo lo rende una scelta popolare per tutti coloro che vogliono mantenere una dieta sana. La sua utilità in cucina lo rende un alimento molto versatile, da aggiungere a piatti di pasta, panini ed insalate.
Tutte queste caratteristiche lo rendono un alimento molto popolare ed è per questo che quando ci rechiamo al supermercato possiamo trovare tantissimi marchi differenti. Gran parte della popolazione italiane ha almeno una confezione conservata all’interno della propria dispensa, visto che questo può tranquillamente trasformarsi in un piatto a base di pesca senza alcuna preparazione. Per prepararlo basteranno dei semplici condimenti come olio, sale, pepe nero e filetti di cipolla. Adesso però gli ultimi test stanno scoraggiando gli utenti, scopriamo il motivo.
Tra i prodotti che tutti compriamo quando ci rechiamo al supermercato troviamo sicuramente il tonno in scatola, visto la grande scelta offerta. Sugli scaffali è possibile trovare tantissimi brand in grado di proporre questa loro versione dell’alimento. Ovviamente quando lo si acquista è sempre bene controllare l’etichetta. Solo così ci si potrà rendere conto di cosa si sta mettendo all’interno del carrello.
Per chi vuole fare una scelta sostenibile dovrebbe assolutamente comprare il tonno striato, che al momento non sembra essere una specie a rischio di estinzione. Per lo stesso motivo dovreste considerare di comprare i pesci pescati a canna o con le reti a circuizione su banchi liberi. Quando vengono utilizzate queste tecniche di pesca, infatti, non vengono messe a rischio altre specie marine.
Una scelta attenta è anche quella di controllare la provenienza di un determinato tonno. Solitmente questi vengono importati dall’oceano Pacifico, Indiano o Atlantico. Semplicemente tenendo conto di queste piccole informazioni potrete capire qual è la scatoletta di tonno migliore da comprare al supermercato e soprattutto potrete fare anche una scelta giusta per il pianeta in cui abitate.
Pasta alla 'genovese': grazie al segreto che mi ha svelato mia suocera adesso mi viene…
La pizza in tazza ti farà fare un figurone: la prepari in 2 minuti e…
Sono diverse le cose che i bambini si rifiutano di mangiare e tra queste c'è…
Il forno e il frigorifero non hanno un peso così rilevante sulla bolletta. Quando aumenta,…
Tutti ce l'abbiamo in casa ma a volte può causare dei consumi eccessivi: la lavatrice…
Se hai delle padelle antiaderenti nuove di zecca aspetta ad usarle: prima c’è qualcosa che…