Il microonde può diventare un vero pericolo se si trascura questo passaggio Buttalapasta.it
Attenzione a non commettere questo errore: se lo fai il microonde può diventare un serio pericolo per la tua salute.
Nelle case particolarmente tecnologiche, il microonde non manca mai. Un piccolo elettrodomestico, per molti indispensabile, davvero molto utile in cucina. Grazie alle sue funzioni, infatti, permette di avere del cibo cotto e riscaldato in pochissimi minuti, facendoci risparmiare tantissimo tempo.
Soprattutto quelli di ultima generazione, con programmi sempre più moderni, permettono di sostituire alla perfezione il forno e i fornelli, facendoci ottenere anche un ottimo risparmio di soldi a fine mese. Ovviamente, affinché tutto questo avvenga è necessario prima di tutto utilizzarlo in modo corretto e in secondo luogo prestare massima attenzione alla sua manutenzione. Infatti, esattamente come tutto gli altri elettrodomestici, anche il microonde necessità di una pulizia profonda ed accurata. Soltanto in questo modo si preserverà la sua integrità e non si correrà alcun tipo di rischio.
Anche se è davvero palese quanto possa essere importante una corretta pulizia del microonde, spesso questo dettaglio viene completamente ignorato, rendendo questo elettrodomestico un potenziale pericolo per la salute. Infatti, al suo interno, se mai dovessero trovarsi dei residui di cibo, potrebbero diventare immediatamente terrendo fertile per germi e batteri. Per non parlare poi di quello che potrebbe accadere se uno di questi pezzetti dovesse staccarsi e cadere nei piatti messi all’intero del microonde. Davvero disgusto non trovate?
Trascurare la pulizia del microonde può diventare un serio pericolo Buttalapasta.it
Proprio per questo, una pulizia del microonde è fondamentale e non andrebbe in alcun modo trascurata. Fortunatamente, esiste un trucchetto naturale velocissimo e che permette di eliminare ogni traccia di sporco in pochi secondi. Il metodo è perfetto per rimuovere tutto l’unto, neutralizzare gli odori e prevenire germi e batteri. Il procedimento è semplice e per prima cosa dovremmo procurarci: acqua, succo di limone, aceto e una ciotola di vetro adatta per il microonde.
Prendere quindi la ciotola di vetro, mettere al suo interno l’acqua, l’aceto e il succo di limone filtrato. Aprire il microonde e inserire la ciotola al suo interno. Chiudere il portello e azionare alla massima potenza per circa 6-7 minuti. Trascorso questo tempo, estrarre la ciotola dal microonde e munirsi di una spugnetta umida. Passarla all’interno e rimuovere tutto lo sporco che ormai sarà ben sciolto. Infine, prendere un panno in microfibra pulito e ripassare nuovamente sulle varie superfici. Ed ecco fatto, poche mosse ed il microonde sarà tornata pulito e sicuro per la nostra salute
Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…
L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…
Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…
Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…