Mia nonna la zuppa la faceva sempre con le cipolle, si sente tutto il sapore dei piatti buoni di una volta - buttalapasta.it
Una ricetta che sa di passato e ci porta in mente tantissimi ricordi. Oggi vi sveliamo un piatto che ameranno tutti anche chi non ha una passione per le cipolle. Andiamo a scoprire tutti i passaggi.
Le nonne hanno sempre tantissime ricette che arrivano dalla tradizione e sono buonissime. Questa di oggi ha un ingrediente particolare come base. Dolce e gustoso al punto giusto. Ma come si realizza una particolare zuppa di cipolle che ameranno tutti in casa?
Se seguirai questi passaggi il risultato sarà davvero incredibile. Ci sarà anche una sorpresa all’interno del nostro piatto. Vi abbiamo incuriosito? Andiamo a vedere insieme cosa fare.
Una ricetta particolarmente buona che possiamo fare in questo periodo particolare dell’anno. O meglio le cipolle sono sempre disponibili ma adesso è il momento delle zuppe o delle minestre. Noi oggi vi vogliamo dare la lista degli ingredienti ma poi potete cambiare qualche cosa o aggiungere un ingrediente in più.
Scopriamo come possiamo assaggiare tutto il gusto della tradizione contadina. Una volta provato diventerà il vostro piatto preferito di sempre, ne siamo assolutamente sicuri.
Per il brodo
Zuppa con le cipolle e non solo, una bontà indescrivibile – buttalapasta.it
Serviamo quando è bello caldo. Ovviamente possiamo cambiare il formaggio con quello che preferiamo o abbiamo in casa senza problemi. Se dovesse avanzare possiamo conservare la nostra zuppa in frigorifero per 24 ore mentre se la congeliamo per un paio di mesi. Ottimo anche mettere qualche pezzettino di speck croccante e olio a crudo.
Potrebbe succedere di non pensare alle conseguenze del dare certi prodotti da supermercato ai nostri…
Per poter preparare le costine di maiale al pepe rosa devi seguire passo dopo passo…
Csaba Dalla Zorza sorprende tutti i fan. La star della cucina si mostra sui social…
Solo pere, uova, farina e cacao per ottenere in meno di 10 minuti un dolce…
Il messaggio di guarigione pubblicato su Instagram dalla famosa cuoca della tv Anna Moroni commuove…
Quando non ho voglia o tempo di pensare sia al secondo che al contorno cucino…