Una ricetta che sa di passato e ci porta in mente tantissimi ricordi. Oggi vi sveliamo un piatto che ameranno tutti anche chi non ha una passione per le cipolle. Andiamo a scoprire tutti i passaggi.
Le nonne hanno sempre tantissime ricette che arrivano dalla tradizione e sono buonissime. Questa di oggi ha un ingrediente particolare come base. Dolce e gustoso al punto giusto. Ma come si realizza una particolare zuppa di cipolle che ameranno tutti in casa?
Se seguirai questi passaggi il risultato sarà davvero incredibile. Ci sarà anche una sorpresa all’interno del nostro piatto. Vi abbiamo incuriosito? Andiamo a vedere insieme cosa fare.
Una ricetta particolarmente buona che possiamo fare in questo periodo particolare dell’anno. O meglio le cipolle sono sempre disponibili ma adesso è il momento delle zuppe o delle minestre. Noi oggi vi vogliamo dare la lista degli ingredienti ma poi potete cambiare qualche cosa o aggiungere un ingrediente in più.
Scopriamo come possiamo assaggiare tutto il gusto della tradizione contadina. Una volta provato diventerà il vostro piatto preferito di sempre, ne siamo assolutamente sicuri.
Per il brodo
Serviamo quando è bello caldo. Ovviamente possiamo cambiare il formaggio con quello che preferiamo o abbiamo in casa senza problemi. Se dovesse avanzare possiamo conservare la nostra zuppa in frigorifero per 24 ore mentre se la congeliamo per un paio di mesi. Ottimo anche mettere qualche pezzettino di speck croccante e olio a crudo.
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…