Mia nonna il polpettone lo fa sempre ripieno: tenero e sugoso, si scioglie in bocca al primo morso - buttalapasta.it
Il polpettone è tra i secondi più scenografici e saporiti in circolazione: mia nonna lo fa sempre ripieno e si scioglie in bocca al primo morso.
Quando a tavola la nonna porta il polpettone non c’è storia: è guerra all’ultima fetta. Parliamo di un piatto amatissimo da grandi e piccini del quale esistono una serie di varianti tutte squisite e diverse, uniche. Questa versione riesce ad unire in modo straordinario una serie di ingredienti, trasformando un semplice piatto in una cena degna di un grande ristorante. Ma non solo. Il polpettone ripieno della nonna si scioglie in bocca fin dal primo morso. Resistere sarà impossibile.
Molti pensano che si tratti di una ricetta complicata, magari si spaventano di fronte all’idea di “impastare” e ottenere la classica forma. Altri, invece, temono un risultato asciutto e secco, quasi gommoso. Non sarà affatto così: seguendo pochi e semplici passaggi riusciremo a portare a tavola un vero e proprio capolavoro di cui non resterà nemmeno una briciola.
Se vi state preoccupando dei tempi di preparazione, vogliamo subito rassicurarvi. Una volta messi insieme gli ingredienti, il che vi porterà via pochi minuti, e assemblato il polpettone, basterà sistemarlo in forno e il gioco è fatto. Nessuna cottura a parte, nessun passaggio extra o complicato. Andiamo subito a vedere come fare, l’ora di cena si avvicina.
La ricetta del polpettone ripieno della nonna: non resisterai a pulire il piatto – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere, a metà cottura, dei piselli o delle patate insaporiti a nostro gusto.
Ho trovato un pezzo di lievito, ma non so se è scaduto: grazie a questo…
Se anche tu usi spesso lo zafferano del supermercato, devi saperlo subito: ecco cosa contiene…
Per il giorno degli innamorati, al posto di un classico regalo, si può optare per…
Cristina Lunardini ha spiegato come preparare dei golosissimi biscotti al cioccolato. Nel latte e nel…
La pasta all'amatriciana di Alessandro Borghese è davvero unica: tutto merito di questo ingrediente inaspettato…
Se Netflix occupa uno spazio importante delle tue giornate, non puoi non visitare questo posto.…