Questo plumcake al cioccolato è davvero goloso e in soli 5 minuti lo gusti a colazione o merenda: soffice e che si scioglie in bocca.
I classici dolci per la colazione sono da sempre i più amati in famiglia, specialmente perché soffici, super golosi e che possono persino essere inzuppati in una fumante tazza di latte caldo. Da citare in particolar modo i ciambelloni della nonna, quelli fatti un po’ a occhio, ma che seppur senza bilancia riescono sempre alla perfezione. Abbiamo poi i plumcake, i dolci originari inglesi che ad oggi sono in Italia un’autentica rivelazione.
Quello più consueto e venduto persino nei supermercati è allo yogurt, ma noi di buttalapasta oggi vogliamo proporvi la ricetta del plumcake al cioccolato, un dessert da far venire l’acquolina in bocca. E rispetto ad altre ricette, questo avrà proprio il più tipico sapore del cacao e del fondente da ritrovare sotto i denti, ben croccante. Vogliamo prepararlo subito insieme?
Questo delizioso plumcake al cioccolato possiamo prepararlo per qualsiasi occasione e andrà sempre bene: perfetto a colazione, a merenda, ma anche come dessert del dopocena per qualcosa di sfizioso e diverso dal solito. Come dicevamo si ispira al classico plumcake allo yogurt, così come i ciambelloni della nonna molto morbidi. Farlo è molto semplice, scopriamo subito i semplicissimi passaggi della ricetta.
Scoperta terribile, come è stato possibile che capitasse qualcosa del genere. Vedere un topo in…
Non avevo voglia delle solite cotolette, allora ho fatto questa versione con l'aggiunta degli avanzi…
Per farcire le zucchine, non bisogna per forza utilizzare la carne. È possibile prepararle anche…
Semplici ma gustose, con i legumi avanzati ho preparato un piatto di lasagne: incredibilmente sono…
Scegli i tuoi preferiti tra tutti questi deliziosi sformati a base di verdure e formaggi.…
Con soli 3 ingredienti e pochi minuti di tempo ti svolto la cena: piatto pazzesco…