Questo plumcake al cioccolato è davvero goloso e in soli 5 minuti lo gusti a colazione o merenda: soffice e che si scioglie in bocca.
I classici dolci per la colazione sono da sempre i più amati in famiglia, specialmente perché soffici, super golosi e che possono persino essere inzuppati in una fumante tazza di latte caldo. Da citare in particolar modo i ciambelloni della nonna, quelli fatti un po’ a occhio, ma che seppur senza bilancia riescono sempre alla perfezione. Abbiamo poi i plumcake, i dolci originari inglesi che ad oggi sono in Italia un’autentica rivelazione.
Quello più consueto e venduto persino nei supermercati è allo yogurt, ma noi di buttalapasta oggi vogliamo proporvi la ricetta del plumcake al cioccolato, un dessert da far venire l’acquolina in bocca. E rispetto ad altre ricette, questo avrà proprio il più tipico sapore del cacao e del fondente da ritrovare sotto i denti, ben croccante. Vogliamo prepararlo subito insieme?
Questo delizioso plumcake al cioccolato possiamo prepararlo per qualsiasi occasione e andrà sempre bene: perfetto a colazione, a merenda, ma anche come dessert del dopocena per qualcosa di sfizioso e diverso dal solito. Come dicevamo si ispira al classico plumcake allo yogurt, così come i ciambelloni della nonna molto morbidi. Farlo è molto semplice, scopriamo subito i semplicissimi passaggi della ricetta.
'Virz e ris' è una ricetta tipica napoletana: se vuoi farla come da tradizione devi…
Deliziate gli ospiti e stupiteli portando in tavola questo bellissimo tronchetto di Natale realizzato con…
Conoscete il metodo delle 3F? L'esperta parla della possibilità di allungare la nostra vita grazie…
Questi piatti di Natale puoi cuocerli direttamente in friggitrice ad aria risparmiando tempo e soldi…
Sei proprio sicura di risparmiare quando fai la spesa nei negozi Esselunga? In realtà c'è…
Se volete stupire i vostri ospiti a Natale seguite questa ricetta dell'astice alla catalana, è…