Mi sono fatta passare la voglia di torta al cioccolato: con 2 bustine di Ciobar ho risolto subito (Buttalapasta.it)
Con 2 bustine di Ciobar ho preparato una torta al cioccolato golosa e super veloce: in pochi minuti hai pronto un dessert a dir poco fenomenale.
Spesso a casa, quando meno ce lo aspettiamo, capita di essere colti da un’improvvisa voglia di dolce e di non avere nulla in dispensa da sgranocchiare. Questo è ciò che è successo a me proprio pochi giorni fa. Fortunatamente, però, mi sono accorta di avere ancora due bustine di Ciobar, il famoso preparato in polvere per fare la cioccolata calda.
Tuttavia, anziché usarlo nel modo classico, ho deciso di impiegarlo per fare un torta super golosa e semplice da realizzare.
Mi sono bastati pochi minuti ed in men che non si dica ho potuto gustare un ottimo dolcetto insieme a tutta la mia famiglia. Quando scoprirai la ricetta, di sicuro vorrai farla anche tu!
Avresti mai detto di poter preparare una golosa torta al cioccolato con due bustine di preparato per cioccolata calda Ciobar? Ti mostro subito come si fa. Con questa ricetta, infatti, in pochi semplici passaggi mi sono tolta la voglia di dolce. È venuta così bene che è piaciuta anche al resto della mia famiglia e adesso tutti me la chiedono sempre. Vediamo come si fa.
Con 2 bustine di Ciobar ho fatto una golosa torta al cioccolato: minimo sforzo, massimo risultato (Buttalapasta.it)
Preparazione torta Ciobar (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se vuoi rendere la torta Ciobar ancora più golosa, puoi tagliarla a metà longitudinalmente e farcirla con della crema spalmabile alla nocciola, del mascarpone oppure un velo di confettura all’albicocca per fare un simil Sacher.
Oppure, per dare più contrasto, puoi usare della confettura alla ciliegia o ai frutti rossi. Infine, se ti piace la panna montata, puoi usarla sia all’interno della farcia, sia per la decorazione. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la torta al cioccolato senza uova, non ci crederai ma viene sempre morbida e golosa.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…