Se ti restano delle melanzane da consumare, evita di farle ammuffire con una ricetta molto semplice ed allo stesso tempo sfiziosa da realizzare: ecco come fare.
Le melanzane sono un prodotto tipico della nostra penisola e che è presente praticamente su tutte le nostre tavole. Ovviamente, però, è fondamentale, per trovare un gusto adeguato rispetto a quelle che sono le aspettative, sceglierle con cura nel momento in cui si va dal fruttivendolo oppure al supermercato. Nel momento in cui, infatti, non sono ottime, anche il risultato finale non sarà adeguato alle aspettative.
Come tutti i prodotti della natura, però, anche per le melanzane è consigliabile consumarle dopo non troppo tempo. Potrebbero infatti facilmente ammuffire e diventare poi non più consumabile. Se sono rimaste in frigo, però, c’è un modo che puoi usare per recuperarle, per così dire, e valorizzarle ancora di più. Si tratta, infatti, di una ricetta molto semplice e che chiunque può realizzare visto che si fa con quello che di più tipico c’è nei nostri frigoriferi. Andiamo a vedere come fare. Si tratta di un rustico di sfoglia di melanzane e scamorza.
Si tratta di un rustico davvero molto semplice da realizzare, dal momento che occorrono pochi ingredienti. Tutti, peraltro, presenti in maniera copiosa nelle nostre case e che non richiedono una grande spesa alle spalle. Proprio in ragione di quanto detto fin qui, andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che vengono richiesti per questo piatto che diventerà presto una istituzione nella tua cucina. Buona lettura a tutti.
La settimana è iniziata in modo davvero tragico per Benedetta Parodi, rinomata giornalista e conduttrice…
La frittata è uno di quei piatti lampo che spesso ci salvano all’ultimo secondo: oggi…
Da oggi in poi cuocerai sempre la pasta a fuoco spento: si tratta di una…
Prova questa tisana perfetta contro il bruciore di stomaco, è naturale ma molto potente: bastano…
La ricetta di Anna Moroni per preparare le melanzane è davvero gustosa. Tutti gli elementi…
Con il risotto di Giusina la settimana comincia con il piede giusto: anche se è…