Se avete del tonno congelato a fette ma siete stanchi del solito pesce arrosto, seguite questa ricetta: croccante fuori e tenero all’esterno, una vera bontà!
Iniziare l’anno con le pulizie anticipate di primavera non è mai una cattiva idea, specialmente per non arrivare a marzo o aprile con la casa letteralmente sommersa dalla polvere e dallo sporco. Non solo quindi spolverare, sistemare e riassettare, ma anche pulire a fondo ogni angolo della casa e tra queste pulizie rientra certamente quella dedicata al frigorifero. Il congelatore è spesso trascurato e si arriva a pulirlo solo quando il ghiaccio formato non permette quasi più di conservare a dovere gli alimenti. Ecco perché vi consigliamo di lucidarlo da cima a fondo!
E ovviamente, man mano che si pulisce possiamo ritrovare qualche alimento magari congelato e di cui avevamo rimosso totalmente il ricordo. Ricordandoci che esistono guide specifiche per consumare gli alimenti congelati, il pesce surgelato fresco può essere consumato fino ai 6 mesi. Avete trovato del tonno a fette e non sapete che farne? Ve la diamo noi un’idea geniale e saporita, con un esterno croccante e il cuore tenerissimo. Eccovi un secondo proprio appetitoso!
Come ben sappiamo, il pesce fa molto bene alla salute, molto più digeribile rispetto alla carne e in grado di saziare con gusto. Il tonno poi è uno spettacolo per occhi e palato, ecco perché oggi vogliamo darvi un’idea geniale per poter gustare quello che magari avete congelato qualche settimana fa. Solitamente si tende a scongelarlo e poi farlo alla griglia o al forno, ma noi vi diamo un’idea in più che siamo sicuri vi farà venire l’acquolina in bocca.
Le avete mai fatte le cotolette di tonno? Queste però sono molto speciali perché andremo ad usare una panatura super croccante, unendo al classico pangrattato il panko, un prodotto derivante dalla cucina giapponese super friabile e gustoso. Ecco come si realizzano.
Le cotolette di tonno sono già deliziose gustate come sono, calde ma anche tiepide, tuttavia possiamo usarle in più contesti e ricette: ad esempio possiamo inserirle in una pirofila dopo la cottura in padella, cospargerle con un po’ di mozzarella per pizza e cuocerle in forno sin quando il formaggio si scioglierà. Possiamo servirle anche con un composto di olio, succo di limone, sale, pepe e aglio in polvere, alla siciliana.
Se invece vogliamo renderle più leggere possiamo procedere con una cottura in forno a 180° per 20 minuti rigirandole a metà tempo oppure in friggitrice ad aria, 180° per 12/14 minuti, girandole sempre a metà cottura.
Non volete rinunciare a un dolcetto goloso e avete anche la dispensa piena di cioccolato…
Troppo buono questo trancio di salmone: croccante e speziato, sembra fatto da uno chef professionista.…
La salsa rosa è stupenda, ma dimenticatela. Quando condisco la pasta con questo sugo vellutato…
Per voi che desiderate servire in tavola un piatto sfizioso e veloce, ecco la ricetta…
Stasera faccio un gustoso polpettone senza carne: con questa ricetta viene delizioso lo stesso. Piacerà…
Il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dal mercato il paté di olive di…