Mi sentivo gonfio e ho fatto ricorso a queste erbe, è un rimedio infallibile - buttalapasta.it
Qual è il rimedio per non sentirsi più preda del gonfiore addominale. La soluzione ce l’hai già in casa, a portata di mano. E lo farai tutti i giorni.
Il gonfiore addominale è quanto di più fastidioso si possa presentare. I suoi effetti sono difficili da sopportare, peggiorano il comfort quando si presenta e possono indurre anche a stare di cattivo umore. Perché quando senti di avere qualcosa che non va in te e che ti provoca dolore tanto fisico quanto psichico, di certo felice non sei. Sono diversi i motivi che possono portare al sorgere del gonfiore addominale. Una alimentazione non corretta è tra questi. Mangiare in maniera non corretta può portare a sviluppare una condizione di sovrappeso e, peggio ancora, di obesità.
In questi casi si ha un accumulo eccessivo di liquidi nei tessuti, che è noto come ritenzione idrica. Ma ci sono anche altre cause del gonfiore addominale, tutte molto diverse tra loro. Ad esempio, anche un accumulo di gas nell’intestino e nello stomaco causa questo. Ci sono degli alimenti che, se mangiati in eccesso, facilitano la produzione di gas. Un esempio noto a tutti è rappresentato dai fagioli, ma anche i cavolfiori, le cipolle e diversi tipi di frutta e verdure portano a ciò.
Ad alcuni capita anche di ingerire molta aria, dando così vita al fenomeno della aerofagia. Una cosa che può capitare se si mangia in maniera troppo veloce ed esagerando con le gomme da masticare e le bevande frizzanti. Possono far sorgere il gonfiore addominale anche una flora intestinale alterata, degli squilibri ormonali e situazioni negative dettate dall’ansia, dallo stress, dal mangiare male.
Spesso anche solo un pasto abbondante può darti la sensazione di sentirti oltremodo gonfio. Fare una passeggiata per più volte alla settimana può essere di aiuto per cominciare a contrastare questa condizione molto fastidiosa. Una sessione a passo svelto per tre volte tra il lunedì e la domenica può essere di aiuto per tenere il fisico attivo. E fare in modo che i processi digestivi abbiano luogo al meglio.
Quali possono essere le cause del gonfiore addominale? – buttalapasta.it
Puoi però aiutare il tutto con un ritrovato da preparare con le tue mani in qualsiasi momento della giornata. Una tisana drenante può fare al caso tuo, al mattino anche al risveglio così come a mattinata inoltrata, di pomeriggio pieno oppure di sera, a debita distanza dalla cena ed un po’ prima di andare a dormire.
Una tisana è qualcosa di sanissimo da assumere, ti fornisce un effetto drenante ed anche diuretico. Non c’è di meglio per stare bene ed eliminare il gonfiore addominale. Per prepararla ti serviranno i seguenti ingredienti:
Cosa fare per eliminare il gonfiore addominale? – buttalapasta.it
Mescola un pezzetto di zenzero fresco tritato con un paio di foglie di menta piperita ed una presa di timo e di camomilla. Nel mentre, metti l’acqua a bollire unendo tutti questi ingredienti. E per finire, lascia in infusione per una decina di minuti, per poi procedere con un necessario filtraggio e bere quanto risulta. Di questa tisana drenante e sgonfiante potrai berne per più volte al giorno, anche due o tre. Per un rimedio che ti aiuta a tenere lontana l’obesità, ti idrata e ti tiene in forma.
Come preparare un dolce facile e veloce? Prova la ricetta del ciambellone allo yogurt e…
Con questa miscela potentissima e naturale al 100% le tue piante crescono forti e rigogliose,…
Con queste arance sanguinelle che ho avuto in regalo ci ho fatto una cheesecake freschissima…
Ce la ricordiamo a MasterChef, ma ora per lei è arrivata una triste notizia: nessuno…
Quando ho intenzione di sgarrare a tavola, niente pizza: questa schiacciata con sugo di pomodoro…
Non solo i grandi chef e i grandi pasticceri fanno uova di Pasqua con prezzi…