Quando ho poco tempo ma voglio comunque portare a tavola qualcosa di sfizioso quelle palline sono il mio asso nella manica: 5 minuti e 2 ingredienti, fanno impazzire mio marito.
Non sempre si ha la voglia o il tempo di stare ore ai fornelli, per quanto il desiderio di gustare qualcosa di buono, invece, non manchi mai. Ecco perché, talvolta, ci vuole un po’ di furbizia anche in cucina che si traduce nella scelta di ricette semplici e veloci, ma comunque saporite. Quando ho il frigo vuoto e i minuti contanti queste palline mi salvano sempre: le preparo con 2 ingredienti e tanto condimento e fanno sempre impazzire mio marito.
Per cena, come contorno o antipasto, non ho mai dubbi: sono versatili, semplici da realizzare e si sposano alla perfezione con qualsiasi altra pietanza, oltre che con salse e creme di ogni genere. Ecco, allora, come prepararle in pochi minuti.
Se è vero che mio marito ne va matto, c’è da dire che anche i miei bimbi non scherzano: fanno sempre a gara per accaparrarsi l’ultima. E, cosa che non guasta, il costo dell’intera ricetta è di pochi euro, il che la rende perfetta quando devo fare un po’ di economia ma, comunque, voglio accontentare tutti con qualcosa di buono. Ecco, allora, come procedere.
• 300 grammi di ricotta;
• 2 uova;
• Pangrattato quanto basta;
• Sale, pepe e spezie a piacere;
• Olio per friggere.
Perfette da gustare da sole o da accompagnare a salse e creme di ogni tipo, come ketchup, maionese e simili.
Ti svelo io qual è il segreto per fare dolci perfetti come quelli di un…
Jovanotti lo adora e in Italia non è molto conosciuto: questo frutto ha proprietà incredibili,…
Queste cime di rapa in padella sono una vera e propria bontà semplice e genuina,…
Antonio Paolino ha preparato una torta con tantissime gocce di cioccolato. Il suo sapore riuscirà…
Stasera voglio proprio preparare la pizza seguendo la ricetta di Fulvio Marino: così mi viene…
Faresti più che bene a prendere in considerazione la scelta di posizionare delle piante in…