Mi ostinavo a comprare il brillantante al supermercato senza sapere che potevo farlo in casa: adesso risparmio davvero

brillantante supermercato

Mi ostinavo a comprare il brillantante al supermercato senza sapere che potevo farlo in casa: adesso risparmio davvero (Buttalapasta.it)

Basta comprare il brillantante al supermercato: d’ora in poi puoi farlo direttamente in casa senza spendere nemmeno un centesimo: risultato eccezionale!

Il brillantante è un prodotto molto utile da aggiungere durante il lavaggio in lavastoviglie. Questo perché riduce la tensione superficiale dell’acqua, in modo che scorra più facilmente dai piatti nell’elettrodomestico. Inoltre, specialmente dove l’acqua è molto dura, permette di evitare che bicchieri ed altri utensili a lungo andare si opacizzino a causa della comparsa di macchie ed aloni.

Fino a qualche tempo fa io l’ho sempre comprato al supermercato, ultimamente però ho cominciato a farlo direttamente in casa. 

Da quando ho scoperto questa formula super efficace non solo sono soddisfatta del risultato, ma riesco anche a risparmiare sulla spesa.

Brillantante fatto in casa: con questa formula risparmi anche sulla spesa

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma il brillantante non devi per forza acquistarlo al supermercato. Si può fare anche in casa con le proprie mani. Non dovrai comprare nient’altro che non hai già a disposizione. In questo modo, non solo otterrai un prodotto super efficace da usare durante il lavaggio in lavastoviglie, ma riuscirai anche a risparmiare significativamente sulla spesa. Per fare un brillantante casalingo hai diverse opzioni.

brillantante lavastoviglie

Brillantante fatto in casa: con questa formula risparmi anche sulla spesa (Buttalapasta.it)

  • Acido citrico: mescola insieme 150 grammi di questo prodotto, 1 litro d’acqua e 4 gocce di olio essenziale agli agrumi. Versa tutto in un flacone spray e vaporizza la soluzione su piatti e bicchieri prima del lavaggio oppure versala nello scomparto del brillantante ed il gioco è fatto. Grazie a questa formula combinerai insieme l’azione pulente dell’acido citrico con l’aroma dell’olio essenziale. Il risultato saranno stoviglie pulite e profumate come mai prima d’ora. Noi abbiamo deciso di usare un’essenza agli agrumi, ma tu puoi optare per la tua preferita o cambiarla di volta in volta.
  • Glicerina: questa miscela è ancora più potente perché combina insieme l’azione dell’acido citrico con quello della glicerina. Mischia 10 gocce di olio essenziale al limone con 35 grammi di acido citrico. Sciogli tutto in 190 millilitri di acqua calda ed unisci 10 milligrammi di glicerina vegetale. Versa una tazzina della soluzione ottenuta direttamente nella vaschetta del brillantante e fai partire il lavaggio.
  • Aceto: andrà bene sia quello bianco che quello di mele. Versalo nello scomparto del brillantante (mai direttamente sulle stoviglie) ed aziona l’elettrodomestico. In questo modo, non solo renderai i bicchieri belli brillanti, ma eliminerai anche i cattivi odori e svolgerai un’azione anticalcare naturale.

Vedrai, questi tre metodi naturali super economici ti cambieranno davvero la vita!

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti