Facciamo le crespelline cresciute della nonna, bocconcini morbidi e golosissimi che sicuramente ti faranno venire l’acquolina in bocca!
Alcune ricette della nonna risultano autentiche e guai a toccarle o modificare gli ingredienti: vuoi perché lei stessa è intoccabile, vuoi perché a sua volta le saranno state insegnate in quel modo e chi siamo noi per interrompere quel filo rosso di tradizione che ci lega ai nostri avi? Scherzi a parte, è indubbio come determinate preparazioni, giuste o sbagliate che siano vengano seguite così come sono alla lettera e nel periodo che precede la Festa dei morti, assumono ancora più significato.
Come queste crespelline cresciute di stampo calabrese, che derivano direttamente dalla cucina di nonna Teresa, detta Sisa. In Calabria viene preparato un impasto molto morbido e quasi colloso, porzionandolo successivamente e tuffato in olio bollente. Farle è di una semplicità inaudita, vogliamo provarci insieme?
Nonna Sisa ha ad oggi 97 anni, ha vissuto una vita incredibile tra Italia e Canada, difatti le sue figlie parlano perfettamente italiano e inglese, ma anche quando era ‘In America‘, com’è solita dire lei, non ha mai dimenticato la sua Calabria. Durante le feste prepara spesso le crespelline cresciute, frittelle di pasta lievitata che in cottura assumevano tutte forme diverse, con una consistenza super morbida.
Noi vogliamo svelarvi la sua ricetta segreta e siamo sicuri che le apprezzerete particolarmente. Intanto non perdetevi le nostre frittelle di ricotta e zucchine o le ossa di morti calabresi, da preparare per il 2 novembre.
Friggere le patate non è il modo migliore per gustarle. C'è una ricetta alternativa deliziosa…
Se a Napoli non c'è la crema nel caffè non è la stessa cosa: ecco…
La maggior parte dei taglieri presenta un foro su un'estremità. La sua presenza svolge un…
Rimettiamoci in forma con un secondo facile e gustoso, il pollo allo yogurt: leggero ma…
Consci già il trucco della pallina da tennis da usare in giardino? In pochi sanno…
Gli 'spaghetti alla puveriello' sono un primo piatto facile e veloce da preparare: il gusto…