Mi ha fatto emozionare questa crostata alla crema pasticcera, uguale a quella di nonna: tenera dentro, croccante fuori - buttalapasta.it
Una deliziosa crostata alla crema pasticcera che porta tutto il sapore dei dolci della nonna: provala e ti emozionerai di sicuro!
Tutti noi portiamo nel cuore i meravigliosi dolcetti che ci preparava la nostra nonna: qualcuno avrà ancora la fortuna di averla tra noi, potendo festeggiare anche questo Natale insieme, qualcun altro purtroppo dovrà portarla solo nel cuore, ma è impensabile dimenticarsi del suo amore, che sicuramente riversava sul cibo. Ricette antiche, che hanno tutto il sapore di cose antiche, ma non per questo meno intense rispetto alle novità culinarie dei giorni nostri.
Talmente buone che ad oggi, quando si vuol parlare di una preparazione semplice e rustica, si parla proprio di ricette della nonna. E noi quest’oggi vogliamo insegnarvi a realizzare la crostata con la crema pasticcera, un dolcetto talmente goloso e semplice che sparirà in pochi istanti. Si realizza una semplice frolla che condiremo successivamente con la crema profumatissima, spedendo tutto in forno e attendendo la magia. Pronti a farla insieme?
Questa incredibile ricetta prende ovviamente ispirazione dalle più classiche preparazioni della nonna e difatti siamo sicuri che anche voi almeno una volta nella vita abbiate mangiato una fetta di crostata alla crema pasticcera. Deliziosa, con un guscio esterno croccante e una deliziosa vellutata al cuore che si scioglie in bocca. Noi vi proponiamo la versione semplice, ma voi potrete arricchire il ripieno con qualche cucchiaio di marmellata o di Nutella. E rimanendo in tema crostate non perdetevi la nostra crostata alla marmellata di fragole o la classica crostata alla crema di nocciole.
Crostata alla crema pasticcera, buona come quella di nonna: provala perché ti innamori – buttalapasta.it
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…