Mi era avanzato un po’ di risotto con zucca e gorgonzola e l’ho recuperato così: con queste idee sfiziosissime almeno non si spreca.
Il risotto zucca e gorgonzola è un primo piatto ricco e gustoso, perfetto da portare in tavola durante i mesi più freddi dell’anno. Un boccone dopo l’altro ti riscalda lo stomaco ed anche il cuore! Ogni volta che lo faccio ricevo sempre un sacco di complimenti. La scorsa domenica, però, mi è capitato di farne in eccesso, di conseguenza me ne è avanzato un poco per i giorni dopo.
Il problema con il risotto è che riscaldarlo non è mai una buona idea perché diventa gommoso e molliccio. Una sorta di ‘pappetta’ senza consistenza al limite del mangiabile.
Ecco perché ho deciso di riutilizzarlo per creare qualcosa di nuovo, ma di altrettanto saporito. Ho fatto un successone!
Se ti dovesse avanzare un po’ di risotto con zucca e gorgonzola o un risotto fatto con qualche altro ingrediente evita di riscaldarlo il giorno seguente, altrimenti otterrai una poltiglia immangiabile. In questi casi è meglio recuperarlo per farci qualcosa di nuovo. Io per esempio mi sono dilettata a realizzare questi stuzzichini irresistibili che hanno conquistato tutti.
Hai visto? In questo modo nulla andrà sprecato, ma soprattutto non dovrai servire un risotto scotto e poco accattivante, ma delle alternative nuove e gustose.
Aveva vinto la quarta edizione di Bake Off Italia ed ora la sua vita è…
Il Natale da Carlo Cracco se lo possono godere davvero in pochi, il prezzo è…
Gli strepitosi effetti che alcuni cibi hanno su quello che c'è dentro alla nostra testa…
Incredibile, Altroconsumo ha deciso di bocciare uno dei panettoni più famosi dello chef, sicuramente questa…
Basta con bibitoni o intrugli strani: se vuoi dimagrire punta su questi alimenti naturali che…
Grazie a un pugno di noci tritate potrete preparare un finger food senza nemmeno dover…