Mi era avanzato un po' di alcol da vecchi liquori, l'ho usato per questo allo zabaione strepitoso: provalo subito - buttalapasta.it
Il famosissimo Vov, il liquore allo zabaione più iconico di sempre lo facciamo in casa con questa ricetta sicura e golosa: per Natale sarà proprio una garanzia!
Chi appartiene alle generazioni anni 70 e 80 si ricorderà perfettamente le tipiche serate invernali trascorse in famiglia, quando dopo una gustosa cenetta i nonni fuoriuscivano dal mobiletto dei liquori il mitico Vov, il liquore allo zabaione tipicamente veneto. Si tratta di una bevanda alcolica super gustosa e leggermente cremosa, dal sapore del dolce italiano e che una volta assaggiato non si abbandona più per la sua incredibile bontà! E noi oggi vogliamo insegnarvi la ricetta collaudata.
Con un po’ di pazienza, qualche utensile giusto e ingredienti freschi realizzeremo il liquore allo zabaione più buono di sempre. Non preoccupatevi perché vi insegneremo a pastorizzare i tuorli così da poterlo assaporare in totale sicurezza per la salute. Va conservato in frigorifero e servito ovviamente ben ghiacciato. Pronti a stupirvi? Prepariamo insieme il simbolo anni 80 dei bicchierini della staffa!
Le nonne venete sanno perfettamente come preparare il liquore allo zabaione, e di fatti quest’oggi vogliamo insegnarvi a realizzarlo come tradizione vuole. Come dicevamo andremo a pastorizzare le uova per poterlo gustare senza rischi per la salute, ricordiamo di scegliere comunque ingredienti freschi e genuini. E rimanendo in tema liquori, da fare in vista del Natale, non perdetevi il nostro liquore cannellino, il tipico alla cannella siciliano, oppure il classico liquore al cioccolato.
Liquore allo zabaione perfetto e goloso, ti insegno la ricetta delle nonne venete – buttalapasta.it
Cercavo un antipasto di Pasqua sfizioso e ho scoperto questi nidi di sfoglia con le…
Forse non ci crederai, ma queste 5 credenze sul cibo sono delle vere e proprie…
Ogni regione ha la sua tradizione e quella della torta pasqualina ligure è davvero speciale:…
Ho aggiunto questo ingrediente alle torte salate e ormai le preparo solo così, che ne…
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…