Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l'ho usato tutto e non ho speso nulla - (ANSA) - buttalapasta.it
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita a un piatto di tutto rispetto. Ecco come procedere.
Nessuno ama gettare il cibo avanzato. Purtroppo, a volte, quando si fa la spesa, si ha difficoltà a regolarsi con le quantità. Il rischio è quello di comprare troppi alimenti e di non riuscire a utilizzare in tempo. Grazie alla ricetta di Anna Moroni, famosa per aver partecipato a programmi televisivi di spicco come La Prova del Cuoco ed È Sempre Mezzogiorno, questo non sarà più un problema.
La cuoca ha svelato un modo semplice per svuotare il frigorifero. In men che non si dica, si avrà un piatto caldo e gustoso da mangiare a cena. Non solo fa bene alla salute, ma è anche leggero.
Questa ricetta è facilissima da portare a termine. Sarà sufficiente attenersi alle indicazioni per gustare un piatto di tutto rispetto. Anna Moroni, sul suo profilo di Instagram ha condiviso la sua versione della ribollita toscana. Si tratta di una zuppa a base di verdure, legumi e pane raffermo. In passato, questa pietanza era molto popolare, però, anche oggi si può sfruttare perfettamente, soprattutto quando non si sa cosa preparare per cena. Si sposa benissimo, inoltre, con le giornate più fredde.
Anna Moroni ha proposto la sua ricetta tradizionale tipica della Toscana, tuttavia, è possibile sostituire gli ingredienti con altri che si hanno in frigorifero. Le verdure, in particolare, sono molto versatili.
Ingredienti
Niente più avanzi da buttare grazie a questa ricetta: la soluzione di Anna Moroni è fenomenale – buttalapasta.it
Passaggi per la preparazione
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…