Basta con il classico segnaposto natalizio, questo lo fai con le tue mani e gli ospiti possono persino gustarlo: idea geniale e facilissima!
Il Natale è un momento magico soprattutto perché potremo riunirci in famiglia per gustare i tanti golosi manicaretti che con ogni probabilità prepareremo. Tutti fatti con amore tra antipasti, primi e secondi piatti. Si aprono le danze con la Vigilia di Natale e si procede poi con il 25, il 26 per poi passare al 31 e al primo pranzo insieme del nuovo anno. Ovviamente per gustare al meglio tutte le pietanze, la tavola che ci ospiterà dovrà essere a tema e soprattutto ben apparecchiata.
Quando le famiglie sono numerose, spesso si vaglia l’ipotesi di fare dei piccoli segnaposto personalizzati con il nome cosicché gli ospiti sappiano già dove sedersi. Di anno in anno possono essere acquistati oppure realizzati dai nostri bimbi, ma perché quest’anno non farne di speciali? Oggi noi di buttalapasta vi proponiamo un segnaposto natalizio da mangiare, sarà perfetto per la vostra tavola imbandita. Scopriamo subito come si fa perché è semplicissimo!
Esattamente, quest’anno il segnaposto natalizio possiamo realizzarlo velocemente e in pochi minuti, sfruttando un’idea geniale e sfiziosa. Che ne direste di realizzare dei biscottini salati al parmigiano? Potremo piazzarli al centro del piatto cosicché gli ospiti, una volta seduti, potranno gustarlo insieme agli altri antipasti. Una sorta di piccolo entrèe davvero prelibato! Vogliamo scoprire subito come realizzarli in quattro e quattr’otto?
Che cosa preparerai per il cenone della Vigilia e per Natale? Sicuramente delle pietanze di…
Antonella Clerici lo ha praticamente ammesso sui social, quest'anno non ce l'ha fatta: e non…
Scoprite i dettagli di questa ricetta del giorno, preparerete in poco tempo un piatto di…
Per evitare il disordine nella tavola di Natale evita questi più comuni errori: così non…
Con la ricetta originale americana potrai fare i gingerbread cookies proprio come quelli del film:…
Come preparare la pasta con cavolo nero e pancetta? Scopri la ricetta facile e veloce…