Mi è rimasta parecchia salsa per l'arrosto a Natale, l'ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso - buttalapasta.it
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice verrà fuori un piatto unico e super gustoso.
L’arrosto a Natale, quest’anno diventa un doppio piatto volete sapere perché? Semplice, perché oltre l’arrosto si potrà realizzare un buon primo piatto. Sappiamo che vi sembrerà insolito, ma con la salsa si possono ottenere grandi risultati se non ci credete, a fine lettura vi renderete conto.
Chi è amante dell’arrosto e, più nello specifico, del sughetto, si sa non riesce proprio alla fine a non fare la scarpetta, ma vi è mai passato in mente di preparare con quel sughetto un piatto di pasta? Probabilmente, in pochi avranno pensato a questa preparazione, dunque, oggi capiremo come fare. Il più delle volte questo avanzo finisce tra i rifiuti, ma da oggi non più perché impiegarlo per un’altra ricetta è davvero semplicissimo.
La salsa che solitamente ricopre e occupa il fondo della teglia contenente l’arrosto, di solito viene preparata con questi ingrediente: cipolla, carota, sedano e aromi il tutto è arricchito dal grasso rilasciato in fase di cottura, inevitabilmente si formerà una crema veramente buona. Ma che fine fa, quando non si riesce a mangiarla tutta? Purtroppo finisce tra i rifiuti, inutile dirvi che si tratta di un vero peccato.
L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come valorizzarla al meglio, così da consumarla sino alla fine. Questo primo piatto di cui stiamo per parlarvi si prepara in pochi minuti e vi potrà tornare utile, specie se l’obiettivo è quello di preparare un piatto di pasta. In pochi passaggi vi ritroverete a gustare qualcosa di veramente unico, che supererà le vostre aspettative. Se cerchi una salsina per il pollo, questa è la più gustosa!
La salsa dell’arrosto non dovresti mai gettarla ti spieghiamo il perché – buttalapasta.it
Adesso il primo piatto potrà essere servito, vi suggeriamo di assaporarlo molto caldo, chiunque in tavola apprezzerà questo primo piatto nato da quasi uno scarto alimentare. Se non volete gli spaghetti, potrete anche sostituire il formato di pasta e utilizzare le orecchiette. Se vi è avanzata anche la carne vi suggeriamo di tagliarla a piccoli pezzi e di aggiungerla, non possiamo non dirvi che vi appresterete ad assaggiare un piatto super goloso.
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…