Di Maria Petrillo | 20 Luglio 2024
Chi lo dice che il pesce surgelato non è di sapore? Da quando ho provato questa pasta con il merluzzo non posso più farne a meno!
Avere la possibilità di poter acquistare quotidianamente cibi freschi e di stagione è sicuramente una grandissima comodità. Per non parlare poi dei benefici che ne trae l’organismo. Tuttavia, sempre a causa della vita frenetica, non sempre potrebbe essere fattibile, ed ecco che quindi ci si riversa sui cibi surgelati, che in poco tempo risultano essere perfettamente cotti e pronti.
Una pratica, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede, a tal punto che attualmente in commercio si trova davvero qualsiasi cosa nel reparto surgelati. Eppure, nonostante gli incredibili controlli effettuati e la garanzia di un prodotto di qualità, c’è sempre chi guarda questi alimenti con un certo scetticismo. Ed è proprio a loro che oggi vogliamo rivolgerci, mostrando una ricetta che gli farà sicuramente cambiare idea, con poco meno di 4 euro si potrà preparare una buonissima pasta con pomodorini e merluzzo congelato.
Pasta con pomodorini e merluzzo congelato: il primo piatto economico e ricco di sapore
Il pesce surgelato è sicuramente una grandissima comodità. In questo modo, infatti, si ha sempre a disposizione del buon pesce già pulito e pronto per essere cucinato. Ed è proprio con del semplice merluzzo (pesce che tutti abbiamo sicuramente nel congelatore) che oggi vogliamo preparare un primo piatto facile e veloce. Basteranno pochi minuti per gustare della squisita pasta con merluzzo e pomodorini.
Ingredienti:
- 300 g di pasta
- 4 filetti di merluzzo congelato
- 250 g di pomodorini ciliegini o datterini
- 2 spicchi d’aglio
- 40 g di olive nere
- 1 cucchiaio di capperi
- Prezzemolo q.b.
- Olio q.b.
- Basilico a piacere
- Origano secco a piacere
- Sale q.b.
Procedimento:
- Per prima cosa lavare e asciugare i pomodorini, dopodiché tagliarli a metà e tenerli un attimo da parte;
- Prendere le olive nere ed eliminare il nocciolo centrale;
- A questo punto, prendere una padella, versare abbondante olio e aggiungere i 2 spicchi d’aglio;
- Unire anche i pomodorini, le olive nere, i capperi e lasciare cuocere;
- Nel frattempo mettere a bollire una pentola per la cottura della pasta;
- Quando i pomodorini saranno morbidi, unire i filetti di merluzzo;
- Insaporire con sale, origano e basilico e far cuocere per 10 minuti;
- Non appena la pasta sarà cotta, scolare e aggiungerla direttamente in padella;
- Mantecare ancora per un paio di minuti;
- Impiattare, aggiungere del prezzemolo fresco tritato e servire.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?