Il vostro frigo è un tetris che non riscite a comporre? Abbiamo trovato una soluzione semplice ma geniale che vi risolverà le giornate e i pasti
Organizzare il frigo è a mani basse uno dei grandi problemi dalla vita quotidiana. Ci prende in maniera indistinta tutti quanti, dai giovani fuorisede per le università, alle coppie, ai single. Nessuno viene risparmiato dal tetris settimanale che si deve fare con il frigo. Mettere latticini in maniera visibile, le verdure in maniera ordinata e non accatastate per non far perdere umidità e quindi non farle marcire, la carne e gli insaccati in posizioni dove non vengono poi nascoste dal resto e chi più ne ha più ne metta.
Esistono mille trucchetti per riuscire ad organizzare in maniera più stabile e sicura il vostro frigorifero e oggi noi ve ne sveleremo uno speciale. Speciale non perché impossibile da pensare o perché super raro. No, in realtà anzi è semplicissimo e super economico. Per quanto è facile da creare è veramente assurdo che sia così funzionale ed efficace. Per farlo vi serviranno solo due oggetti.
Il primo sarà un panno da cucina. Dovrete prenderlo, aprirlo e posizionarlo alla sua base del cassetto finale del frigo. Così facendo sarà questo ad assorbire l’umidità che altrimenti si andrebbe a condensarsi sul fondo di vetro, mandando più velocemente a male i vostri ortaggi. Il secondo step corrispondere in un veloce art attack. Prendete delle forbici e una scatola di cartone.
Tagliatene via due lati, uno della lunghezza del lato corto del cassetto del frigo e uno della grandezza del lato lungo. Fate due tagli di circa 10 cm al centro di entrambi i cartoni e poi andateli ad incastrare. Attenzione, la lunghezza sarà da capire ma anche la loro larghezza andrà un attimo aggiustata probabilmente. Dovranno infatti essere alti come le pareti del cassetto del frigo, magari poco di meno ma non di più.
Una volta incastrati, come due tesserine di un puzzle 3D, non dovrete fare altor che andare al vostro frigo, aprirlo e inserire i due fogli di cartone sopra al panno precedentemente posizionato. In fine prendete le verdure del vostro frigo e mettetele negli scomparti appena creati. Ora il vostro frigo sarà sezionato, ordinato e tutte le verdure saranno visibili in maniera chiara. Non andrà più a male nulla.
Impossibile resistere alle brioches dolci salate di Fulvio Marino: come preparare lo spuntino che conquista…
Sono i dolcetti perfetti per la domenica perché sono buonissimi: la ricetta dei tartufi al…
Quest'oggi Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno ha preparato dei golosissimi dolci viennesi, perfetti per…
Hai iniziato a preparare il brodo ma è avanzato perché troppo? Non ti preoccupare ecco…
Lei è la Pasta Queen dei social, si tratta di Nadia Caterina Munno chef di…
Scoprite come realizzare questo primo piatto dal sapore particolare che strapperà l'approvazione e i complimenti…