Una torta alle mandorle spettacolare, da fare solo con una tazza e senza bilancia: con questa ricetta la merenda o la colazione diventa molto più golosa!
Non esiste niente di meglio al mondo in inverno se non fare una bella torta soffice e spumosa, di volta in volta di tanti gusti diversi. Un momento magico, che permette di riunire la famiglia intorno al grande tavolo della cucina, magari collaborando con i piccoli per farli sentire partecipi. Poco importa se si prepari per la colazione o la merenda, l’importante è affidarsi alle ricette giuste e in poco tempo delizieremo proprio tutti! Certo, di ricette per torte non esistono poche, anzi, ne troviamo una marea anche in riferimento alla stagione in cui ci troviamo e quella di cui vogliamo parlarvi oggi è perfetta per il freddo invernale.
Facciamo insieme la torta di mandorle con la tazza? Non dovremo pesare nessun ingrediente, spediremo tutto in una ciotola e nel giro di soli 5 minuti otterremo un impasto perfetto da versare poi nella tortiera per la cottura. Oggi non scopriremo solo la ricetta, ma in fondo all’articolo troveremo anche qualche prezioso consiglio per servirla e conservarla. Andiamo in cucina!
Come dicevamo, ogni stagione vede la preparazione di dolci diversi e golosi, ad esempio non appena arriva il mese di marzo le temperature iniziano a farsi più miti e possiamo preparare la famosa torta primavera, mentre verso maggio è impossibile non realizzare la crostata di fragole. L’inverno sicuramente richiama le torte soffici e morbide cotte al forno, basta pensare alla torta alla zucca oppure alla torta di ricotta e cioccolato.
Oggi però vogliamo insegnarvi a realizzare la torta alle mandorle alla tazza, senza pesare gli ingredienti con la bilancia, ma sfruttando la capienza stessa di una da tè, la mug per intenderci. Vogliamo scoprire come farla in quattro e quattr’otto?
La torta alle mandorle con la tazza si conserva sino a 4/5 giorni all’interno di un contenitore con chiusura ermetica oppure su un piatto, cui apporremo al di sopra un copri torta. Possiamo anche congelarla sempre all’interno di contenitori ermetici oppure all’interno di sacchetti gelo. Per renderla ancora più golosa possiamo unire all’impasto gocce di cioccolato a piacere, uvetta oppure rivestire l’esterno con cioccolato fuso. Provatela in più versioni!
Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…
Avevo in casa un bel po' di nocciole, così ho deciso di preparare un liquore…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è a prova di cronometro! Lo potete preparare…
Per una alimentazione sana, assimilare nelle tue abitudini alimentari cibi con carboidrati a basso impatto…
Una delizia come questa è perfetta da gustare a pranzo o a cena, scoprite la…
Aderire al dry january non può che regalarci la soluzione a tanti problemi tra cui…