Mi basta 1 ingrediente per preparare un pranzo coi fiocchi: cremoso e delicato, perfetto dopo le feste - buttalapasta.it
Questa ricetta consente di preparare un primo delizioso con l’ausilio di un solo ingrediente. Il risultato convincerà grandi e piccini.
Durante le feste, le persone tendono a mangiare di più del normale. Con il passare dei giorni, la pesantezza delle pietanze comincia a farsi sentire. C’è chi lamenta problemi di stomaco e chi non riesce a digerire neanche dopo diverse ore di digiuno. Per fortuna, esiste una ricetta gustosa, ma delicata, in grado di non appesantire l’apparato gastrointestinale.
Basta un solo ingrediente per preparare un primo eccezionale. Il risultato sarà sorprendente e piacerà anche ai palati più raffinati. Grazie alle indicazioni in questione, verrà cremosissimo. Questo piatto rappresenterà un’ottima alternativa per tutta la famiglia. Sarà impossibile non farsi travolgere da una simile esplosione di sapore.
Non sempre è facile realizzare un buon primo. A volte, si cade nel banale oppure si opta per un condimento eccessivamente pesante. La ricetta in questione, invece, consente di preparare un piatto originale e super gustoso. Si può scegliere di utilizzare sia la pasta lunga che quella corta perché la crema si fonde perfettamente con essa.
Basta poco tempo per portare a termine la ricetta e anche i cuochi meno esperti riusciranno a ottenere un risultato eccezionale. Il segreto sta nell’aggiunta della ricotta. È fresca, leggera e irresistibile. Il suo sapore dolce si sposa benissimo con quello della pasta.
Questo primo è leggero e buonissimo: con 1 solo ingrediente diventa super cremoso – buttalapasta.it
I formaggi, durante la dieta, vengono spesso demonizzati. Si teme di assumere troppe calorie e, di conseguenza, le persone preferiscono rinunciare al loro consumo. In realtà, le cose non stanno proprio così. Dipende sempre dal tipo di prodotto scelto. La ricotta, per esempio, è perfetta anche per i regimi alimentari più restrittivi.
La ricotta si può mangiare a dieta? Ecco che cosa dicono gli esperti – buttalapasta.it
Presenta un numero basso di calorie. Basta pensare che 100 g contengono circa 150 calorie. Si tratta, quindi, di una scelta valida ed efficace. Il primo della ricetta non dovrà destare particolari preoccupazioni. Potrà essere gustato anche da chi sta cercando di perdere peso.
Mia nonna ne va matta come contorno, ma io li servo come cena vera e…
Antonella Clerici così non si era mai vista: la bella presentatrice di E' Sempre Mezzogiorno…
Profumato e saporito, il cavolfiore è immancabile sulle nostre tavole: per renderlo sfiziosissimo mi bastano…
Bucce di fave, ti sei mai chiesto che cosa succede se le mangi? Gli effetti…
C'è chi a Pasqua utilizza la ricotta fresca per la pastiera e chi sovverte le…
Ecco la pastiera napoletana "senza nulla", la mangio ogni volta che ne ho voglia anche…