Prepariamo un pollo con i peperoni semplicissimo e senza sporcare nulla: spedisci tutto in friggitrice ad aria e vedrai che pura bontà!
Da quando la friggitrice ad aria è subentrata nelle nostre abitudini culinarie bisogna ammetterlo: ha notevolmente cambiato la concezione stessa di cucina. Specialmente in vista della sostituzione del forno, che se da una parte continua ad essere usato, dall’altra su molte preparazioni ha nettamente tagliato sia i tempi di cottura, sia i costi in bolletta. Ricordiamoci che l’air fryer altro non è che un piccolo fornetto potenziato, che grazie a un flusso d’aria costante e concentrato cuoce i cibi in tempi nettamente inferiori, conferendo un classico aspetto ‘fritto‘, ovvero croccante e dorato.
In termini di salute ne abbiamo sicuramente giovato, anche perché l’uso dell’olio stesso non è più previsto. Con questo straordinario elettrodomestico possiamo preparare dai contorni ai dolci lievitati, dai primi ai secondi, persino il pane può essere perfettamente cotto quando prepariamo l’impasto in casa. Oggi però vogliamo proporvi una ricetta veloce e per chi non ha tempo: il pollo con i peperoni rapidissimo. Serve solo una ciotola e la nostra amica friggitrice!
Poco importa se decidiate di preparare questo gustoso pollo ai peperoni per pranzo o cena, perché in realtà sarà la nostra amica friggitrice ad aria ad eseguire il duro lavoro. Noi dovremo soltanto pulire gli ortaggi e la carne, premurandoci di condire il tutto a dovere in base ai nostri gusti. Questo piatto di origini romane è in realtà molto appetitoso, persino Sora Lella aveva la sua ricetta segreta. Noi oggi pensiamo a chi lotta sempre con il tempo, perché non vogliamo farvi rinunciare alle cose buone. Pronti a scoprire come prepararlo?
L’idea in più: lasciate in marinatura il pollo tutta la notte per un sapore ancora più deciso e una carne tenerissima, così il giorno dopo il pranzo sarà davvero rapido da preparare!
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…
Antonella Clerici ha catturato l'attenzione dei fan con la bellissima moka da collezione che non…
Ecco come si prepara la famosa zuppa che allunga la vita del dottor Valter Longo:…
Che si mangia oggi di buono e appetitoso? Ecco la ricetta del giorno da seguire…
Per far tornare a brillare le posate come all'inizio, basta fare un trucco che conoscono…