Metto insieme legumi, verdure e pane duro: con questo capolavoro toscano preparo primo, secondo e contorno in una volta (ButtalaPasta.it)
Mi basta mettere insieme legumi, verdure e pane duro per realizzare un capolavoro toscano e così ho pronto sia il primo che il secondo e anche il contorno.
Oggi vi portiamo al centro di una tradizione che ha secoli e ci porta dritti in Toscana. Il piatto che vi presentiamo era realizzato dai contadini con gli scarti di ciò che avanzava dai pasti precedenti, una preparazione povera che oggi è diventato argomento trattato in maniera gourmet anche nei ristoranti stellati più famosi dello stivale.
Possiamo realizzare un piatto che sia nutriente, saporito e in grado di deliziarci col suo sapore fermo e incisivo. Non avremo bisogno di spendere cifre esorbitanti per ingredienti di chissà quale tipo, l’unica cosa a cui dovremo prestare attenzione è legata alle dosi per formare un equilibrio che rispetti la tradizione.
Una volta assaggiato questo piatto siamo sicuri che lo riproporrete piĂą e piĂą volte ai vostri cari per fare una splendida futura e regalare a loro anche un piatto non pretenzioso, ma buono e molto ben preparato.
Molti di voi avranno capito che stiamo parlando della classica ribollita toscana, un piatto che è diventato un marchio di fabbrica praticamente in tutta Italia ma che deve i suoi natali a questa splendida e verdissima regione.
Un piatto tipico della Toscana che ci svolta il pranzo (Buttalapasta.it)
Ricordiamo che come tutte le zuppe avrete la possibilità anche di impreziosire il tutto grazie al vostro gusto, riuscendo così a inserire anche altri prodotti interessanti che potete inserire a vostro piacimento e con le dosi che considerate perfette per voi.
Ora allacciatevi il grembiule e preparatevi, vi portiamo prima al supermercato per scegliere gli ingredienti giusti da mettere sul tavolo passando poi alla preparazione. Se vuoi una zuppa con un ingrediente segreto clicca qui. Clicca qui invece per una zuppa di ceci classica.
Procedimento (ButtalaPasta.it)
Potete guarnire la zuppa con la cipolla tritata a curdo.
Se ad inizio settimana ti senti un po' giĂą di morale, questi biscottini con il…
Le strade giuste da intraprendere per evitare di avere fegato e pancreas infiammati e stare…
La zuppa della nonna è buonissima e non rinuncio, la mangio fredda, riesco a perdere…
Arrivano le offerte da Eurospin, hai ancora tempo per portarti a casa dei prodotti di…
In ogni serie tv americana che si rispetti vediamo, prima o dopo, i protagonisti consumare…
Il momento del break è arrivato e non sapete cosa gustare? Provate questa ricetta del…