Di Veronica Elia | 6 Dicembre 2024
Metti un po’ di questo yogurt nella tua solita torta di miele e guarda come ti viene morbida, alta e soffice: così è tutta un’altra storia!
Se sei un appassionato di torte di mele e spesso le fai anche a casa con le tue mani, dovresti assolutamente provare questa versione ancora più alta, morbida e soffice del solito. Basta aggiungere nell’impasto questo yogurt ed il risultato finale sarà un letto di piume, provare per credere!
Io da quando la faccio così ho ricevuto tantissimi complimenti da tutti. Sembra quasi quella che faceva nonna quando ero piccola. Con questo tocco ‘magico’ infatti è tutta un’altra storia!
Sei curioso di saperne di più? Allora lascia perdere quello che stai facendo e corri subito in cucina a preparare questa meraviglia.
Metti questo yogurt nella tua torta di mele e guarda come diventa morbida, soffice e alta: tutta un’altra cosa
Per rendere la tua classica torta di mele ancora più buona e morbida non devi fare altro che aggiungere un po’ di yogurt greco all’impasto. L’avresti mai detto? È questo l’ingrediente perfetto che darà al tuo dolce la marcia in più che stavi cercando da tanto tempo. Se vuoi farla come gli chef prova anche questa torta di mele dal ripieno ricchissimo.
Ingredienti
- 3 uova;
- 180 grammi di zucchero;
- 100 millilitri di semi di girasole;
- 200 grammi di yogurt greco;
- 300 grammi di farina 00;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 5 mele;
- scorza di limone grattugiata q.b.
Preparazione
- Dopo aver svelato qual è il segreto per fare una torta di mele bella alta e soffice, vediamo come procedere passo passo. Innanzitutto, lavora le uova con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche.
- Una volta ottenuto un composto gonfio e spumoso, aggiungi l’olio di semi di girasole a filo mentre continui a girare tutto con le fruste.
- Ora unisci lo yogurt greco e dai un’altra bella mescolata.
- Aggiungi infine la farina ed il lievito setacciati e mescola con una spatola in silicone fino ad ottenere un impasto bello cremoso e senza grumi.
- A questo punto, sbuccia ed affetta sottilmente 4 mele ed incorporale all’impasto.
- Travasa il composto in uno stampo ricoperto con un foglio di carta da forno e copri la superficie con un’altra mela sbucciata ed affettata, disposta a raggera per decorare.
- Cuoci quindi la tua torta in forno statico preriscaldato a 180 gradi (ventilato 160 gradi) per circa 35-40 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori la torta e lasciala raffreddare un poco nel suo stampo.
- Trasferiscila su un piatto da portata e porta in tavola. Sentirai che morbidezza infinita!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".