Contro la polvere che si moltiplica giorno dopo giorno si può usare un trucco molto efficace, così ci si dimenticherà di spolverare.
Quante volte succede che, il giorno dopo aver spolverato, la polvere sia già di nuovo lì sulle superfici o sul pavimento? Può essere davvero fastidioso ma è anche normale, specie se si tengono aperte le finestre o la camera è popolata di tende, coperte e tessili. Spolverare può essere una faccenda domestica lunga e laboriosa; fortunatamente può diventare più facile se sul panno si mette una combinazione portentosa di ingredienti.
In questo modo si potrà spolverare con facilità su ogni superficie, rimuovendo la polvere in modo duraturo: dopo una settimana sarà ancora tutto pulitissimo. Ecco come fare.
La polvere è una delle nemiche più difficili da rimuovere in casa. È sempre presente, anche il giorno dopo aver spolverato, e questo può essere molto fastidioso. Per questo sul mercato sono disponibili i panni cattura polvere o gli scopini raccogli polvere, che permettono di rimuovere la polvere dalle superfici anche senza spostare oggetti e soprammobili.
Tuttavia con il tempo questi hanno raggiunto prezzi anche abbastanza alti. Per questo è molto meglio prepararli da soli in casa, facendo anche del bene al Pianeta, perché possono essere riutilizzati più volte, senza doverli buttare (come quelli che invece si acquistano in negozio). Con questi panni si potrà sostituire l’aspirapolvere per il pavimento ma si potranno spolverare con facilità tutte le superfici presenti in casa. Per prepararli occorrono:
Per crearli basterà innanzitutto tagliare il limone a metà e prelevarne il succo grazie ad uno spremiagrumi. Tagliare la buccia del limone in piccoli pezzi e metterla nel barattolo di vetro a chiusura ermetica. Filtrare il succo del limone e metterlo nel barattolo insieme ad acqua calda, aceto bianco e un cucchiaio di olio d’olivo. A questo punto immergere gli scampoli di stoffa nella soluzione appena creata, facendo in modo che il tessuto si impregni di questo liquido.
Far riposare per circa due ore e, trascorso questo tempo, strizzare gli scampoli per eliminare il liquido in eccesso. Quindi stenderli fino a che non siano completamente asciutti; a questo punto si potranno iniziare ad usare per spolverare ovunque e, dopo averli usati, non ci sarà bisogno di buttarli via. Infatti il vantaggio di questi panni cattura polvere fai da te è che possono essere lavati in lavatrice e, dopo essere stati immersi nuovamente nel liquido, lasciati in immersione per un paio di ore, strizzati e fatti asciugare, potranno essere usati nuovamente.
Insomma, questo è un modo davvero furbo per eliminare la polvere in modo duraturo ma soprattutto per fare bene al Pianeta.
Il secchio della spazzatura, a causa della presenza dei rifiuti, può attirare esserini sgraditi. Con…
Pericolo acrilammide, perché a Natale rischia di essere accentuato? Ci sono diversi fattori di potenziale…
Le orecchiette con il ragù di totano sono buonissime e facili da preparare, un primo…
Il caffè turco sta conquistando tutti in Italia, ma come si fa? I trucchi per…
Il caso di cronaca che ha visto la morte di una donna poco tempo fa…
Che tovaglia si mette su un tavolo ovale? I consigli da seguire per la scelta…