Verdure e ortaggi in padella Buttalapasta.it
Da quando metto in padella ortaggi e verdure litigano per il bis, neanche un intingolo lasciano nel piatto, ricevo sempre tanti complimenti. Segui la ricetta!
Se sei alla ricerca di un contorno ricco che ti sazia è arrivato il momento di portare in tavola il mix di verdure e ortaggi cucini tutto in padella, nulla di più sano e gustoso. Questa ricetta l’ho rubata da mia nonna, lei si che faceva magie in cucina, inventava sempre ricette e ogni volta era un successo. Un piatto che merita scarpetta, pensa che non lasceranno nulla nel piatto, neanche un intingolo, ripuliranno anche la padella.
Verdure e ortaggi in padella Buttalapasta.it
Gli ingredienti protagonisti di questa ricetta sono le zucchine, le melanzane, le carote, le patate, i peperoni e poi aggiungo sedano e cipolla, metto tutto in padella e voilà il contorno super ricco è pronto. Ovviamente non possono mancare origano, rosmarino e alloro! Puoi servire questo contorno così con del pane fresco, piuttosto che con dei crostini, ci puoi anche farcire panini, piadine e torte salate a te la scelta.
Una ricetta che puoi preparare in anticipo e poi riscaldi poco prima di servire. Per una preparazione ad hoc tutte le verdure e ortaggi devono essere freschi e di qualità , mi raccomando. Se dovesse avanzare possiamo conservare il tutto in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni, riscaldare prima di servire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare per bene le melanzane, sedano, patate sbucciate, le carote pelate, le zucchine. Togliamo l’estremità delle zucchine e melanzane, tagliamo a fette e poi a dadini piccoli, mettiamo in una ciotola ampia. Uniamo le patate, sedano e carote tagliate a tocchetti,
Verdure e ortaggi in padella Buttalapasta.it
Rimuoviamo la calotta dai peperoni, dividiamo a metà eliminiamo semini e filamenti, laviamoli, poi tagliamo a pezzi, uniamo ai restanti ingredienti in ciotola. Mettiamo in una casseruola la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare.
Uniamo tutte le verdure e ortaggi distribuiamo l’origano, il rosmarino e aggiungo le foglie di alloro, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per 20 minuti circa, giriamo di tanto in tanto per evitare che si possa attaccare tutto al fondo della padella. Assaggiare e se è necessario aggiungere il sale. A cottura terminata rimuoviamole foglie di alloro. Serviamo e gustiamo!
Buon Appetito!
Verdure e ortaggi in padella Buttalapasta.it
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…
Se non hai tempo di cucinare, ti consiglio di provare questo spaghettino veloce con ricotta…