Di Maria Petrillo | 20 Settembre 2023
C’è un video che sta spopolando in rete: si mescolano sapone e pop-corn e il risultato è davvero incredibile: non crederai ai tuoi occhi.
Caldi, profumati e croccanti, i pop-corn sono tra gli snack immancabili ad una festa o durante un fresco aperitivo con amici e parenti. Amati da grandi e piccini sono uno tira l’altro ed è davvero difficile riuscire a resistergli. Pratici e pronti per essere gustati nelle pratiche buste, oppure semplicissimi da preparare in casa.
È difficile pensare che uno sfizio così saporito possa essere in realtà utilizzato per uno scopo diverso da quello di essere mangiato, eppure la realtà è ben diversa da quella che immagini. Internet è davvero un mondo virtuale pieno di idee, di trucchi e di consigli ed è stato proprio navigando in rete, che ci siamo imbattuti in qualcosa di pazzesco. Un uso dei pop-corn completamente diverso dal solito, ma che darà vita a qualcosa di pazzesco.
Mescolare pop-corn e sapone, idea folle? Assolutamente no, provaci e vedrai cosa viene fuori
Non è di certo la prima volta che noi di Buttalapasta.it ti proponiamo idee originali da poter usare in casa. Questa volta però non è farina del nostro sacco, ma abbiamo pensato che l’idea proposta potesse avere del grandissimo potenziale in casa e non solo. Vuoi sapere di cosa si tratta? Allora inizia a procurarti dei pop-corn in chicchi e del sapone, il resto te lo mostriamo noi.
Per provare subito questo trucchetto con pop-corn e sapone ti servirà:
- Olio
- 1 saponetta
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- Mezza tazza di pop-corn in chicchi
Procedimento:
- Prendi una padella versa un filo d’olio e lascialo riscaldare;
- Aggiungi i pop-corn, copri con un coperchio e lasciali scoppiettare;
- Nel frattempo prendi la saponetta e grattugiala con una grattugia a fori larghi e tieni da parte;
- Non appena i pop-corn sono pronti, trasferiscili in una ciotola;
- Aiutati con le mani e cerca di ridurli in pezzetti più piccoli;
- A questo punto aggiungi due cucchiai di bicarbonato di sodio e mescola;
- Ora non ti resta che unire il sapone grattugiato e dopo aver rimestato nuovamente, prendi delle piccole ciotoline;
- Riempile con 2-3 cucchiai di pop-corn ed ecco che avrai ottenuto un perfetto deodorante per la dispensa e non solo.
Il poter assorbente del bicarbonato catturerà tutti i cattivi odori, mentre il sapone rilascerà una gradevole fragranza. Un trucchetto davvero originale che renderà la tua dispensa, ma anche la tua casa super profumata.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?