Queste merendine al cioccolato sono davvero speciali e si fanno solo con una sfoglia: vedrai come in 10 minuti servi delle vere golosità!
Le merendine piacciono sempre a tutti, sia grandi che piccini e ne abbiamo davvero di tantissime varianti e versioni: basta per esempio citare le plumcakes della Mulino Bianco, le crostatine al cioccolato, le girelle Motta e poi ancora le Kinder Brioss, Cereali, le Colazione più e ancora, ancora e ancora. Potremmo stare ore a farne un elenco e sarebbe lunghissimo! Tuttavia farle in casa concede sempre tante soddisfazioni, anche perché sappiamo perfettamente quali ingredienti andremo a usare per in nostri piccoli, sicuramente non si parla di coloranti o conservanti.
Difatti, con una semplicissima sfoglia e del cioccolato possiamo realizzare delle merendine friabili all’esterno, quasi croccanti e con un cuore tenerissimo che vi farà proprio leccare i baffi. Possiamo servire appunto per merenda, da avvolgere in pellicola alimentare e infilarle nello zaino dei piccoli oppure anche come dessert del dopocena con una spolverata di zucchero al velo. Scopriamo insieme questa ricetta deliziosa?
Queste merendine al cioccolato sono molto semplici da preparare perché basta solo un po’ di sfoglia e del cioccolato. In realtà noi di ricette di merendine ne abbiamo collezionato nel tempo, come per esempio le camille alle carote, come si fa a dimenticarle? Oppure le banana snickers, semplici e dal cuore incredibilmente tenero. Oggi però vogliamo insegnarvi a preparare una sorta di pain o chocolat francese, in versione molto più rapida e semplice. Ecco la ricetta!
Dopo le feste c'è bisogno di leggerezza, sì, ma che fame! Con questa ricetta sfiziosa…
Provate questa variante delle lasagne in pentola, un primo piatto saporito e cremoso dal sapore…
Per dare nuova vita alla lavatrice basta versare un tappino di questo prodotto di uso…
Il pane, ormai, ha raggiunto costi elevati. Si tratta di una situazione inaccettabile per i…
È una problematica fin troppo diffusa, quella del reflusso gastroesofageo. In che modo puoi riuscire…
E se vi dicessimo che è possibile preparare una panatura per verdure, carne e pesce?…