Cosa mangiare durante la merenda pomeridiana se si vuole dimagrire? Ecco degli spuntini che saziano e che aiutano a perdere i chili di troppo.
Si è in cerca della forma perduta, si vorrebbe perdere un po’ di centimetri sul giro vita, magari riuscire a indossare di nuovo quei pantaloni che restano di anno in anno nell’armadio e che non si riesce a buttare via perché “magari dimagrisco“. Ebbene, se non cambiate abitudini è difficile che ciò avvenga. Prima di tutto fate più movimento, e poi badate a cosa portate in tavola.
Anche se non state seguendo una dieta vera e propria potete limitare l’apporto di grassi riducendo i condimenti più calorici e soprattutto scegliere degli spuntini salutari da mangiare al pomeriggio, che saziano e vi aiutano a dimagrire. Volete delle idee? Allora continuate a leggere.
La merenda pomeridiana non è da sottovalutare, è un pasto a tutti gli effetti e aiuta a non arrivare affamati a cena. Non è necessario seguire una dieta ferrea per organizzare una merenda che faccia bene alla salute senza appesantire. Per intenderci, una fetta di torta con la panna è da evitare, a meno che subito dopo non vi mettiate a fare una scalata in montagna.
Allora quali sono le merende pomeridiane che possono aiutare a dimagrire? Gli snack non sono tutti “malvagi” e ricchi di calorie, potete scegliere degli spuntini sani e genuini che sono ricchi in proteine e poveri di carboidrati. O ancora della frutta secca (ne basta una manciata, non bisogna esagerare) come le noci pecan e della verdura ricchi di vitamine e sali minerali.
Insomma, scegliete tra i migliori snack light di cui abbiamo già parlato, tra l’altro, per fare una merenda con i fiocchi senza paura di ingrassare. Sono stuzzichini ottimi anche se volete organizzare un aperitivo leggero in compagnia dei vostri amici o in famiglia.
Poi, come abbiamo detto, sì alla merenda pomeridiana fatta con frutta e verdura di stagione, che essendo anche alimenti ricchi di fibre sono altamente sazianti e favoriscono il benessere dell’intestino stimolando un corretta evacuazione. Mangiate carote crude, finocchi, sedano, magari con poca ricotta o formaggio magro.
Poi potete gustare uno yogurt magro con cereali integrali soffiati, è una buona fonte di proteine e calcio, i cereali integrali danno carboidrati a lento rilascio e quindi è una soluzione ideale per sentirsi sazi e dimagrire. Ottima la scelta di fare merenda con una porzione di proteine magre come petto di pollo o pesce azzurro, ma anche tofu e legumi.
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…