Di Kati Irrente | 12 Febbraio 2023
Se vuoi cucinare un intero menu vegetariano per San Valentino ti diamo noi tante ricette sfiziose per completare con gusto il pranzo o la cena di San Valentino a due trascorsa romanticamente a casa. Infatti una cena vegetariana è quella che ci vuole per restare leggeri e in forma e potersi dedicare con più slancio al dopo cena…
Come potrai vedere, tutti questi piatti con verdure, che siano antipasti, primi, secondi o contorni, sono facili da fare ma molto stuzzicanti, quindi davvero sono perfetti per il tuo menu di San Valentino vegetariano.
Antipasti
Cominciamo con una serie di idee per preparare degli antipasti di San Valentino vegetariani gustosi. Oltre a tartine miste con patè di olive, hummus di ceci o verdure puoi realizzare degli sfiziosi finger food come, ad esempio:
La tua cenetta romantica può iniziare nel migliore dei modi con questi deliziosi antipasti vegetariani particolari che puoi preparare in poco tempo e soprattutto con poco sforzo!
Primi
Protagonisti del menu di San Valentino vegetariano sono certamente i primi piatti vegetariani, qui abbiamo scelto per te alcune ricette sfiziose, alcune sono particolari e diverse dal solito, ma tutte sono facili da fare. E soprattutto potranno stuzzicare anche la fantasia del partner!
Questi primi primi piatti di San Valentino sono tutti raffinati ma anche semplici da preparare, così puoi stupire la tua dolce metà, prendendola per la gola, anche se non sei un asso in cucina!
Secondi
Per quanto riguarda i secondi piatti di San Valentino senza carne né pesce, abbiamo scelto alcune delle ricette di secondi vegetariani più appetitose ma anche leggere che sono presenti nel nostro ricettario.
Con queste pietanze light farai il pieno di energia senza appesantirti troppo! E ovviamente ti potrai dedicare con più interesse al dopo cena, che è la parte migliore della serata trascorsa in compagnia della dolce metà!
Contorni
Certamente non possono mancare anche degli sfiziosi contorni per completare il menu di San Valentino nel migliore dei modi. Le ricette che abbiamo scelto sono pronte in pochi minuti! E alcune sono davvero light!
Siamo sicuri che con questa raccolta di ricette particolari riuscirai a comporre un menu vegetariano di San Valentino diverso dal solito ma molto gustoso e la tua cenetta romantica del 14 febbraio sarà davvero perfetta!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.