Foto Shutterstock | Elena Hramova
Se siete studenti e state cercando un menu rinvigorente per alimentarvi correttamente durante gli esami di maturità e universitari, ecco i nostri suggerimenti su cosa mangiare mentre si prepara un esame. Ovviamente lo scopo principale è seguire una corretta alimentazione che dia la giusta energia senza appesantire, e aiuti anche la memoria abbassando il livello di stress.
Abbiamo già visto in altri articoli precedenti il menu dello studente fuori sede e anche le ricette con il tonno amati dagli studenti perché semplici e veloci da preparare. Ma ora è il momento di vedere come comporre il menu dello studente alle prese con gli esami di maturità o universitari. Ovviamente scegliamo piatti poco calorici, poco grassi e ricchi di frutta e verdura, oltre che di pesce. Allora ecco un esempio di menu rinvigorente per gli esami.
Ricordate di fare una ricca colazione con un mix di proteine, fibre, carboidrati, sali minerali e zuccheri. Ovvero i più adatti alimenti per la memoria. Per la pausa pomeridiana concedetevi frutta fresca, yogurt, o anche un gelato. E ricordate di bere molta acqua!
La pasta e patate è un classico senza tempo amato da grandi e piccini: dimenticati…
I finocchi pastellati con la ricetta leggera è davvero speciale, ti salverà l'antipasto. È talmente…
La Pasta con Crema di Cannellini, Lime e Rosmarino è quanto di buono e sorprendente…
Che fantastica trovata, i Cannoli di Graffa alla Crema. Proprio quello che ci vuole per…
Riduci l'apporto calorico eliminando alimenti ad alto contenuto di zuccheri, grassi e raffinati e rendi…
Metti via il cioccolato, oggi li facciamo al limone: questi biscotti delicati e profumati sono…