Foto Shutterstock | Elena Hramova
Se siete studenti e state cercando un menu rinvigorente per alimentarvi correttamente durante gli esami di maturità e universitari, ecco i nostri suggerimenti su cosa mangiare mentre si prepara un esame. Ovviamente lo scopo principale è seguire una corretta alimentazione che dia la giusta energia senza appesantire, e aiuti anche la memoria abbassando il livello di stress.
Abbiamo già visto in altri articoli precedenti il menu dello studente fuori sede e anche le ricette con il tonno amati dagli studenti perché semplici e veloci da preparare. Ma ora è il momento di vedere come comporre il menu dello studente alle prese con gli esami di maturità o universitari. Ovviamente scegliamo piatti poco calorici, poco grassi e ricchi di frutta e verdura, oltre che di pesce. Allora ecco un esempio di menu rinvigorente per gli esami.
Ricordate di fare una ricca colazione con un mix di proteine, fibre, carboidrati, sali minerali e zuccheri. Ovvero i più adatti alimenti per la memoria. Per la pausa pomeridiana concedetevi frutta fresca, yogurt, o anche un gelato. E ricordate di bere molta acqua!
In tanti si sono chiesti se siano meglio le uova bianche o marroni. Una domanda…
Se hai superato i 30 anni, faresti bene a seguire queste regole alimentari: in poche…
Non saranno un classico nostrano, ma ai pancake a colazione non si può dire di…
Addio malanni di stagione: con questa pasta cremosa fatta con soli 2 ingredienti, rafforzi il…
In queste settimane sto assaggiando diverse ricette per decidere quali piatti inserire nel menù delle…
Gli involtini di zucchine grigliate con crema al formaggio ed erbe aromatiche sono una vera…