Se bastasse un menu contro la depressione i medici farebbero festa, ma aldilà delle facili battute, occorre sapere che ci sono alimenti che contrastano la depressione, ossia cibi che aiutano a ritrovare il buon umore andando ad agire in maniera benefica sul cervello. Ecco allora cosa mangiare per ritrovare il sorriso.
I cereali integrali e lo yogurt sono da inserire in un menu contro la depressione, allora si può fare colazione con un porridge arricchito con yogurt probiotico, nocciole e frutta fresca come banane e frutti di bosco.
A pranzo si può portare in tavola un bel piatto di legumi con cereali e verdure, meglio se verdi a foglia larga. Allora una zuppa di farro è l’ideale, così come una semplice e sfiziosa pasta integrale con le verdure.
Poi preferite il pesce alla carne, cucinando un ottimo salmone al forno o lo sgombro con salsa di yogurt. Come contorno potete fare gli spinaci in padella, il cavolfiore al forno o i funghi trifolati.
Infine terminate il pasto con una ricca macedonia di frutta di stagione e un cioccolatino alla frutta secca fatto con cioccolato fondente amaro con almeno il 70-75% di cacao. Perché? È ricco di polifenoli che sono potenti antiossidanti in grado di migliorare l’umore.
Se siete stanchi della solita insalata russa, questo Natale provate la variante ricca e gustosa:…
Tante gustose ricette di antipasti con astice per iniziare al meglio i vostri menu a…
Con delle vecchie bottiglie puoi fare un centrotavola natalizio elegante e pratico: così bello che…
Grazie a questi consigli saprai sempre quali sono le giuste dosi di pasta: così facendo…
È facile riprendere peso dopo una dieta. Queste abitudini, però, possono cambiare la situazione. Ecco…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che riporta alla mente antiche tradizioni, si…