Foto Shutterstock | Jack Jelly
Quali piatti si portano in tavola a Carnevale? Cosa si mangia tradizionalmente il Martedì grasso per festeggiare al meglio la fine della festa? Ve lo diciamo noi, svelandovi tante ricette e menu per il Martedì grasso, per rendere davvero speciale questa occasione!
Le ricette del Martedì grasso, che notoriamente lascia il posto alle ricette di magro per la Quaresima sono ricche, ricchissime. Come si capisce dal nome, questo giorno è definito ‘grasso’ per una ragione molto semplice, forse banale… Si mangia tanto e tanto ancora! E tutti i cibi sono belli ricchi di calorie!
Per onorare la tradizione bisogna portare in tavola un menu di Carnevale colorato e ricco di cibi supercalorici. Primi piatti ricchi come le lasagne di Carnevale, la frittata di bucatini, gli gnocchi alla sorrentina con la mozzarella di bufala.
E poi tanti secondi a base di carne come l’arrosto di maiale al latte, gli involtini di carne o le classiche polpette amate dai bambini. Infine non possono mancare i dolci di Carnevale fritti, o al forno se non volete esagerare con il pieno di calorie!
Nutriente e squisita, la pasta e fagioli non manca mai a casa mia e tutti…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…
Questo antipasto sfizioso a base di mortadella è una vera esplosione di gusto: piace a…
Se hai organizzato una gita fuori porta, per pranzo non portarti i soliti tramezzini: prova…
Ecco la nostra proposta per il menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Ci sono 4 cibi insospettabili che la maggior parte delle persone mangia ogni giorno e…