Siete degli assi ai fornelli e amate condividere le foto dei piatti e delle vostre creazioni sui social? Allora ecco per voi un intero menu instagrammabile che potete preparare, fotografare e postare diventando dei veri influencer gastronomici! Sfogliando le foto su Instagram abbiamo già visto quali sono i migliori piatti di gnocchi più amati dai follower, ma ora andiamo a scopriamo un intero menu!
Sui social network ormai sono migliaia i profili di appassionati di cucina e food blogger che fanno foto ai loro piatti per affascinare i follower e spingerli a seguirli. Effettivamente una ricetta fatta bene e bene impiattata è la base da cui partire per fare una foto bella da postare su Instagram. Poi ci sono i filtri, le luci, il bilanciamento dei colori, le inquadrature… Insomma bisogna anche essere un po’ creativi! Ad ogni modo, ecco una selezione di piatti per comporre un menu interamente instagrammabile dedicato agli appassionati di ricette e piatti tipici e particolari.
Tartine al salmone, ritagliate con uno stampino a forma di cuore o altro. Ecco un bell’antipasto da proporre in tavola per una cenetta a due o un aperitivo con gli amici.
La pasta più amata dagli italiani è romana, ma anche una squisita pasta alla puttanesca è deliziosa nella sua semplicità. E poi, con tutti i colori che ha, è davvero perfetta da fotografare!
Il maiale alle prugne è uno dei tipici piatti del pranzo della domenica in famiglia, gustoso e ideale per realizzare delle foto instagrammabili.
Conoscete solo quella di melanzane? Eppure le ricette di parmigiana sono tantissime e se fatte bene sono anche belle da fotografare: il formaggio filante non può mancare!
Infine, ecco il dessert: i rotoli dolci sono dei dessert molto semplici da preparare ma molto golosi e perfetti per realizzare foto suggestive. Grazie ai colori a contrasto tra pasta biscotto e ripieno potete creare combinazioni deliziose!
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…