Vi proponiamo una selezione di ricette per preparare un Menu dell’Immacolata speciale, con tante pietanze particolari e gustose ma allo stesso tempo facili da fare. Provatele tutte e il vostro pranzo o la cena saranno memorabili
Scegliete come comporre il vostro menu dell’Immacolata con antipasti, primi, secondi, contorni e ovviamente dolci e dessert per concludere il pasto nel migliore dei modi. Qui di seguito trovate una selezione di ricette facili da fare ma molto appetitose che vi consentiranno di creare abbinamenti deliziosi.
Partiamo con gli antipasti che devono essere simpatici da vedere e buoni da mangiare, proprio come le pizzelle fritte che porteranno allegria sulla vostra tavola. Si tratta di una ricetta appetitosa in cui la pasta di pizza fritta è condita con il pomodoro e il formaggio.
Se invece volete stupire gli ospiti preparate l’albero di Natale di pasta sfoglia con pesto e pomodorini, un piatto scenografico e stuzzicante che non ha bisogno di presentazioni.
Per i primi piatti del menu dell’8 dicembre potete andare sul classico, ad esempio preparando dei pici all’aglione. Si tratta di un primo piatto di pasta condita con un sughetto dal gusto deciso che fa parte della tradizione culinaria toscana.
In alternativa vi proponiamo dei manfredi alla ricotta, una pasta napoletana tanto saporita quanto facile da realizzare.
Per quanto riguarda i secondi potete portare in tavola dei piatti importanti come il filetto di cernia al forno preparato con la nostra ricetta semplice e veloce, oppure delle capesante gratinate, gustose ed allo stesso tempo molto raffinate.
I contorni per il menu dell’Immacolata saranno gustosi e saporiti come le patate al forno croccanti fuori e morbide dentro, che piacciono a tutti e con cui andrete sul sicuro. Oppure potete cucinare la verza in padella, facilissima da fare e ottima da abbinare sia ai secondi piatti di pesce che vi abbiamo proposto.
Infine terminiamo con i dolci, e vi suggeriamo di preparare una squisita torta di mele un dolce classico che piace ai grandi e ai bambini e che si prepara in modo facile e veloce.
Oppure, se avete un po’ di tempo, potete servire in tavola una golosa torta Susanna, un dolce tipico di Parma che farà la felicità dei vostri ospiti più golosi e amanti del cioccolato. Si prepara con una frolla farcita di ricotta e una colata di cioccolato fuso, una bontà davvero da gustare boccone dopo boccone.
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…