Menu+di+pesce+per+Pasqua%3A+30+ricette+facili+e+sfiziose
buttalapastait
/articolo/menu-di-pesce-per-pasqua-ricette-facili-e-sfiziose/152734/amp/
Raccolte di ricette

Menu di pesce per Pasqua: 30 ricette facili e sfiziose

Ecco una raccolta con le migliori ricette per il menu di pesce per Pasqua, dagli antipasti facili e veloci da fare in pochissimo tempo fino ai primi piatti più sfiziosi e ai secondi a base di pesce fritti o al forno, per concludere degnamente il menu pasquale senza rimpiangere l’agnello e le altre pietanze tipiche del pranzo festivo.

Antipasti di pesce per il menu di Pasqua

Foto Shutterstock | Karl Allgaeuer

Il menu di pesce a Pasqua inizia con tanti antipasti sfiziosi, ricette facili e veloci da fare per potersi poi dedicare con calma ad altre pietanze più elaborate. Ecco la nostra selezione.

Per il menù di pesce per Pasqua ogni pietanza ha la sua importanza, ovviamente per iniziare il pranzo pasquale, anche a base di pesce, non possono mancare le uova, simbolo della festa.

Primi piatti di pesce per il menù di Pasqua

Foto Shutterstock | Valerio Pardi

Dopo gli antipasti veniamo alle ricette per i primi piatti ricchi per l menu di pesce di Pasqua. Continuate a leggere per scoprire tutte le ricette che abbiamo selezionato per voi, sono perfette per ogni esigenza. Amate i piatti raffinati o quelli più tradizionali?

Tradizionalmente a Pasqua non può mancare un bel piatto di lasagna, ecco che con un buon ragù di pesce diventa la pietanza perfetta per un menu senza carne.

Secondi di pesce per il menu di Pasqua

Foto Shutterstock | bonchan

Ed eccoci all’elenco dei secondi più gustosi e irresistibili per deliziare i vostri commensali con dei piatti ricchi di gusto, sia cotti al forno che in padella, che non vi faranno rimpiangere affatto il solito agnello. 

Protagonisti di queste ricette sono il baccalà, ma anche i calamari, il pesce spada, l’orata e ancora il tonno. Non vi resta che decidere quali sono le vostre ricette preferite e cosa porterete in tavola per prendere per la gola i vostri ospiti! 
 

Potrebbe interessarti anche

Foto Shutterstock | Spring song
Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Mescolo ortaggi e verdure e ogni volta che li porto in tavola litigano per il bis, neanche un intingolo lasciano nel piatto e padella, divorano tutto

Da quando metto in padella ortaggi e verdure litigano per il bis, neanche un intingolo…

43 minuti ago

La spesa del Lunedì, è solo da Lidl con i suoi prezzi stracciati: tutto a meno di 2 euro

Volantino Lidl ricchissimo di offerte speciali, prezzi stracciati e tanti prodotti a meno di 2…

2 ore ago

Non per forza il pesto: con la rucola ci faccio un primo leggerissimo da gustare senza sensi di colpa

Rinunciare alla pasta a pranzo è un’impresa titanica: non per forza pesto, con la rucola…

3 ore ago

Quando porto in tavola questi dolcetti scatta l’applauso, ti svelo un piccolo segreto per farli sofficissimi

La bontà di questo dolcetto facile e veloce conquista sempre tutti, ecco come prepararlo in…

3 ore ago

Quest’anno non le compro, le uova di Pasqua le faccio a casa: risparmio e bontà assicurati

Basta comprare le uova di Pasqua al supermercato, quest'anno le faccio a casa e vedi…

4 ore ago

Un paio di acciughe, un po’ di burro e ovviamente spaghetti: salvo il pranzo di oggi senza sporcare la cucina

Mi bastano delle acciughe e un po' di burro per fare degli spaghetti veloci e…

5 ore ago