Menù di Natale per bambini, ecco qualche consiglio pratico e sfizioso per non stressarti durante le abbuffate natalizie: vedrai come li conquisti!
Ovviamente il Natale è una festa speciale e chi ha bambini sa perfettamente quanto sia in grado di far splendere i loro occhi grazie alla magia dell’albero, delle decorazioni, delle lucine e dei regali che appaiono per magia. Certamente anche le grandi abbuffate sono dei momenti unici perché finalmente possiamo goderci un po’ di sana famiglia a casa, che durante il tran tran quotidiano dell’anno a volte potremmo ‘trascurare‘.
Certo, bisogna insegnare ai più piccoli a mangiare tutto ciò che ci sia in tavola, eppure ammettiamolo, i menù natalizi a volte potrebbero avere diverse pietanze non propriamente adatte all’età dello sviluppo. Ecco perché oggi, noi di buttalapasta vogliamo fornirvi dei consigli pratici per costruire un menù di Natale per bambini che non preveda la classica pasta al forno con le cotolette. Vogliamo scoprirlo insieme?
Scommettiamo che nel momento in cui scoprirete questo menù di Natale per bambini lo vorrete anche voi! Questo perché abbiamo selezionato alcune idee sfiziose, pratiche, che sicuramente si distanziano un po’ dal classico pasta al pomodoro e cotolette, che per quanto possa piacere ai più piccoli, potremmo non volerlo in vista delle feste. Anche loro devono essere coccolati con qualche sfizioso manicaretto e noi abbiamo delle idee perfette pensate proprio per voi.
Innanzitutto, uniamo utile al dilettevole: il classico ragù è un condimento che piace a tutti e anche ai bambini, ecco perché se già il menù degli adulti prevede lasagna al ragù o pasta al forno col ragù potremmo servirla anche ai piccoli, che saranno sicuramente felici. In alternativa potremmo preparare loro un sughetto semplice con pomodoro, basilico e panna, colorato e vivace, da arricchire con tanto parmigiano grattugiato. Gli spaghetti con le vongole sono un altro grande classico, ma se i nostri bambini non le amano particolarmente potremmo preparare un sugo di merluzzo facile facile, con cui condire successivamente gli spaghetti.
Sulla scelta dei secondi poi possiamo davvero variare, ad esempio il baccalà fritto che piace molto agli adulti potrebbe essere un’altra soluzione per evitare di preparare cibo in più, tuttavia potremmo anche scegliere di friggere per loro un altro pesce, come magari il merluzzo, l’orata o un pangasio. Anche le cotolette di melanzane potrebbero essere la giusta scelta, magari farcite all’interno con prosciutto e formaggio. Come contorno meglio virare su qualcosa di semplice e che non rimanga nel piatto come delle classiche patate al forno, deliziose e che difficilmente i piccoli lasceranno.
Ecco quindi qualche ideuzza sfiziosa, economica e da scegliere in vista delle feste, sono tutte ricette facili che potete scoprire cliccando sui link di riferimento. Vedrete come faranno faville!
La mia tavola di Natale quest'anno sarà pazzesca con i consigli di Csaba Dalla Zorza:…
C'è una verdura che provoca gravi scompensi ormonali in chi la mangia. Gli specialisti hanno…
Ce la si pone sempre questa domanda durante l'acquisto di un panettone al supermercato: quale…
Arrosto di Natale morbido e succoso: la ricetta perfetta per portare in tavola un secondo…
Facciamo insieme la pasta della dietologa, un primo delizioso e avvolgente, da fare in 5…
Basta con il classico segnaposto natalizio, questo lo fai con le tue mani e gli…